Elezioni, M5S esulta a Lamporecchio e Larciano: "Siamo il nuovo che avanza"

"Visti i risultati delle elezioni, vogliamo ringraziare tutti gli elettori che ci hanno scelto e che continuano a scegliere il Movimento 5 Stelle come unica vera forza di cambiamento. Un grazie anche a tutti gli attivisti, ai rappresentanti di lista, ai volontari per lo sforzo organizzativo profuso in questi mesi di campagna elettorale e un ringraziamento anche a chi ci ha ospitato per i nostri incontri sul territorio. Siamo la prima forza politica in Italia, stiamo assistendo a una crescita importante sia a Lamporecchio sia a Larciano e siamo il secondo partito in entrambi i comuni escludendo le coalizioni "farlocche" (Camera 23,5% - 23,8% - Senato 22,79% 23,34%).
A tutti i livelli (sia nazionale sia locale) dobbiamo constatare la notevole perdita di consensi nei confronti del Partito Democratico e della profonda crisi che si è aperta all'interno dello stesso gruppo politico.
A livello locale si parla una sconfitta del PD dovuta a un progressivo allontanamento dai cittadini e si prospetta, come primo rimedio, un ritorno tra la gente .
Ci viene da sorridere quando, tempo fa, a Lamporecchio la maggioranza consiliare a sostegno del Sindaco Alessio Torrigiani ha bocciato in blocco la nostra mozione del "Question Time del Cittadino" da introdurre nei consigli comunali. Al tempo non interessava riavvicinare i cittadini alla politica. A quanto pare, è meglio piangere sul latte versato.
È stata del Movimento 5 Stelle Lamporecchio l'idea di convocare un consiglio comunale aperto per la questione della farmacia di San Baronto. 
È stata nostra la presa di posizione in difesa del presidio farmaceutico sulla collina, a fronte di una parte di cittadinanza rimasta inascoltata e ingiustamente penalizzata.
È stato il nostro gruppo politico che ha messo al centro dell'attenzione la verifica sismica degli edifici scolastici, problema che la maggioranza ha prima minimizzato e che adesso paradossalmente se ne sta prendendo i meriti. E se non ci fossero stati i Cinque Stelle all'opposizione di Lamporecchio?
E, per quanto riguarda la sicurezza, per quale motivo non ci viene permesso di accedere alla postazione della videosorveglianza nonostante adesso si trovi presso la Polizia Municipale? Perché si deve ostacolare il lavoro dell'opposizione, anche se questa cerca in ogni modo di riavvicinare i cittadini allo stato e alle istituzioni?
Dopo la realizzazione dell'improponibile pista ciclabile a senso unico e passata sotto silenzio, adesso si pubblicizza qualsiasi cosa pur di nascondere gli errori commessi sotto il tappeto.
È curioso poi il tentativo del Sindaco Alessio Torrigiani di minimizzare la portata storica di questa sconfitta, riducendola a un semplice fuoco di paglia che non intaccherà le prossime amministrative. 
Il nuovo che avanza è soltanto il Movimento 5 Stelle."

M5S



Tutte le notizie di Lamporecchio

<< Indietro

torna a inizio pagina