Festa della Donna, l'assessore Zucchi in visita alla Casa di Riposo Meacci

casa_riposo_meacci_zucchi_santa_croce_sull_arno_2018_03_08

"Le donne sono il simbolo della forza e della speranza; lo sono a tutte le età e anche nei momenti più difficili della vita, perché sanno affrontare tutte le sfide con il sorriso".

Questo il senso di alcuni bellissimi versi di Alda Merini racchiusi in un messaggio che l'Amministrazione ha voluto donare, insieme al classico omaggio floreale, alle donne ospiti della Casa di Riposo “G. Meacci”; un pensiero semplice ma dal grande valore affettivo.

L'Assessore alla Coesione Sociale, Carla Zucchi, incontrando oggi le anziane, ha rivolto loro un saluto affettuoso:

"Sono felice di festeggiare con voi ancora una volta l' 8 marzo: questo è un giorno importante e simbolico in cui nel mondo si rende omaggio a tutte le donne, si riconosce il grande percorso che hanno fatto nella conquista dei diritti e il loro sempre maggiore valore sociale.

Le donne che, come voi, hanno vissuto a lungo e in un'epoca anche più difficile della nostra, hanno dato un grandissimo contributo agli altri nel lavoro, in famiglia, nella società.

Sicuramente avete dovuto affrontare tante sfide e tante difficoltà e lo avete saputo fare con il sorriso, la pazienza e il coraggio che sono le grandi qualità delle donne; state facendo lo stesso anche in questa nuova parte della vita che è forse la più fragile, ma è ancora ricca di umanità e generosità. Potete essere davvero orgogliose del vostro cammino".

Dopo lo scambio degli auguri, c'è stato il taglio del delizioso dolce servito dalle cuoche e il brindisi: "Buon 8 marzo a tutte le donne!"

Fonte: Comune di Santa Croce sull'Arno

Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro
torna a inizio pagina