Tributo a Lucio Battisti: la migliore canzone italiana al Teatro della Compagnia

Lucio_Battisti_

Chi ha detto che Lucio Battisti è solo una chitarra sulla spiaggia intorno ad un fuoco? La migliore tradizione della musica italiana sale sul palco del Teatro della Compagnia di Castelfranco di Sotto, sabato 10 marzo (alle ore 21.15), con il concerto “Innocenti Evasioni - Lucio Battisti Tribute Band”. Il gruppo di quattro elementi ricreerà l’emozionante atmosfera tipica dei concerti degli anni ‘70 del celebre cantautore, del quale proprio sabato si ricorda il 20esimo anniversario dalla scomparsa.
Un appassionante spettacolo di 2 ore che ripercorrerà le tappe fondamentali della collaborazione tra Mogol e Battisti, dagli esordi al Cantagiro, agli ultimi brani ricchi di influenze disco e funky, il tutto “condito” da aneddoti e curiosità.

La musica è una grande novità per la stagione teatrale castelfranchese, una new entry di spettacoli di qualità organizzati grazie alla collaborazione con Musicastrada. Oltre al concerto di questo sabato, il piacere della buona musica in platea tornerà anche il 21 aprile con l’esibizione della band folk-rock e roots a stelle e strisce “Session Americana” in arrivo da Boston. Un collettivo di talentuosi musicisti di incredibile bravura ed esperienza.

Il progetto Innocenti Evasioni è attivo dal 2003 con numerosi concerti in Italia e all’estero. Fino ad oggi la band ha tenuto più di 450 concerti esibendosi di fronte ad un pubblico di oltre 300.000 persone. Ha aperto concerti della Formula 3 di Alberto Radius (l’unico gruppo ad aver accompagnato Lucio Battisti dal vivo), di Anna Oxa, degli Audio 2, di Donatella Rettore e tanti altri, è stata chiamata a rappresentare Lucio Battisti nel programma Estate in Diretta (RAI 1), a Il Più Grande Italiano di Tutti i Tempi (RAI 2) con Francesco Facchinetti e nelle trasmissioni televisive condotte da Maurizio Costanzo, ottenendo negli anni entusiastiche recensioni da quotidiani (Corriere della Sera, La Repubblica, La Stampa, La Nazione, etc…), da magazine (Panorama, Rolling Stones) e reti televisive nazionali (RAI 1, RAI 2, RAI 3, SKY Uno).

Leandro Ghetti, cantante e front-man del gruppo, si alterna tra chitarra acustica, pianoforte ed organo, riuscendo ad emozionare, anche grazie ad una grande somiglianza con Lucio, persino il pubblico più critico: quello dei veri fan.

Prezzo biglietti singoli: € 7 platea, € 5 galleria
Orario: inizio spettacolo ore 21,15.
Biglietteria: aperta dalle ore 20,30 il giorno dello spettacolo presso il Teatro della Compagnia
Prevendita: Azienda Speciale via Mazzini, 13 (tel. 0571 487235) Lun-Ven 9-13/15,30-18,30

Fonte: Comune di Castelfranco di Sotto - Ufficio stampa

Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto

<< Indietro
torna a inizio pagina