Montopoli da riqualificare, assemblea pubblica coi cittadini: ecco cosa cambierà

Si è tenuta ieri, giovedì 8 marzo, l'assemblea indetta dal Comune di Montopoli in Val d'Arno per parlare degli interventi di riqualificazione nel capoluogo. L'incontro è stato piuttosto partecipato e il sindaco Giovanni Capecchi ha spiegato che, con l'uso di risorse accantonate dal bilancio, ci saranno degli aggiustamenti in centro.

Si tratterà della riqualificazione dell'arredo urbano di piazza Michele da Montopoli, della manutenzione del muro del Poggio di Rocca attestante su via Barberia e del rifacimento della balaustra e del parapetto dei giardini pubblici che si affacciano su via San Giovanni.

In piazza Michele da Montopoli ci saranno nuove aree pedonali e fioriere, oltre a nuove sedute. La balaustra e il parapetto saranno rifatti del tutto. Il muto di Poggio di Rocca vedrà un consolidamento in cemento armato.

Per la seconda operazione - quella di via San Giovanni - c'è stata qualche critica dai cittadini, ai quali ha risposto l'assessore Alessandro Varallo. L'amministrazione ha promessoun  nuovo passaggio in soprintendenza che però ha già vincolato alla copertura totale del parapetto.



Tutte le notizie di Montopoli in Val d'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina