Calcio a 5, Poggibonsi conquista il derby valdelsano

La Virtus Poggibonsi conquista il Derby. Nella 22° giornata del girone B della serie C2 di calcio a 5, i biancoazzurri di Mister Pipitò si impongono per 4-3 sui "cugini" dell'Atletico San Gimignano. Le reti di Agnorelli, capitan Lo Vetere, Fiaschi ed Aliu hanno fruttato i 3 punti, consentendo ad i virtussini di salire a quota 30 punti in classifica, raggiungendo proprio il San Gimignano e mantenendo una partita in meno di quest'ultimo.

Dopo un inizio un pò fiacco, probabilmente dovuto alla tensione del match, la prima frazione di gara si è chiusa sul 2-1 per gli ospiti, mentre nella ripresa, la formazione di casa è riuscita ad imporre il proprio gioco e, nonostante le numerose occasioni sbagliate, segnare la rete del definitivo vantaggio con Aliu (attualmente capocannoniere della squadra con 18 centri) a pochi minuti dal triplice fischio finale.

Risultato giusto ed ottenuto con una buonissima prova corale dei giocatori di movimento, unita alle parate di quell'autentica sicurezza tra i pali che risponde al nome di Mario Perretta.

Quarta vittoria consecutiva, dopo i trionfi contro Real Calcetto Rapolano, Deportivo Chiesanuova e S. Michele Cattolica Virtus, che da fiducia e morale alla compagine poggibonsese, la quale dovrà essere brava a mantenere questo spirito e questa concentrazione,  per raggiungere risultati importanti. Prossima sfida, venerdì 16 Marzo a Firenze contro la terza in classifica, Midland Global Sport.

Virtus Poggibonsi–Atletico San Gimignano 4–3 (primo tempo 1–2)

Virtus Poggibonsi: Perretta M., Perretta S., FIaschi, D'Amato, Trerè, Aliu, Gallo, Agnorelli, Krushev, Di Fazio, Ionita, Lo Vetere. Allenatore: Pipitò

Atletico San Gimignano: Magnani, Monti ; Tanzini, Camarca, Capezzuoli, Tarek, Nannoni, Mugnaini, Meniconi, Signore.
Allenatore: Vagaggini

Arbitro: Cascone (Siena)
Reti: VP: Agnorelli, Lo Vetere, Fiaschi, Aliu; ASG: Mugnaini 2, Tarek



Tutte le notizie di Calcio a 5

<< Indietro

torna a inizio pagina