Pioggia nell'Empolese, chiusa una strada a Faltognano

Frana a Faltognano

E per l'allerta meteo di colore giallo attestata e continuata anche per l'Empolese Valdelsa sono stati presi i primi provvedimenti in tarda serata. Tra le località Quattro Madonne e Faltognano, a Vinci, una strada è stata chiusa dalla polizia municipale per il cedimento di un muro a secco, presenti anche i vigili del fuoco del distaccamento del Terrafino (Empoli). A Fucecchio sono state segnalate infiltrazioni d'acqua al palazzetto dello sport durante una partita di basket dei bambini. Al limite il torrente Vincio, nella frazione cerretese di Stabbia. Per quanto riguarda la zona di Cerreto Guidi, anche il Padule è a livelli di guardia, secondo quanto appreso. A Lazzeretto è stata chiusa per allagamento anche via dell'Acquerata. Un alberto è venuto giù a Camaioni di Montelupo Fiorentino lungo la statale. Alla sala operativa dei vigili del fuoco, sono giunte richieste di soccorso per alcuni scantinati e seminterrati allagati.

Il Comune di Vinci ha diramato un messaggio diretto a tutti i residenti tramite il suo canale Whatsapp: "A causa di una frana di un muro a secco, i cui detriti hanno invaso la carreggiata di via Faltognano, suddetta strada è stata chiusa dall'incrocio delle "Quattro Madonne" per circa 700 m in direzione Faltognano.

Sulla strada comunale per Faltognano, nel comune di Vinci, è invece franato un muro a secco (situato su un terreno privato), con le macerie che hanno invaso la carreggiata.

Domani le squadre tecniche comunali interverranno per rimuovere i detriti e mettere in sicurezza il versante interessato dal dissesto. Pertanto per raggiungere la frazione di Faltognano è necessario percorrere per la strada di Anchiano".



Tutte le notizie di Empolese Valdelsa

<< Indietro

torna a inizio pagina