Giocagin 2018, prima tappa al PalAramini: le foto della giornata di sport

(Fotodiaframma)

Non tradisce le attese la giornata inaugurale del GIOCAGIN 2018 andata in scena, come da tradizione, sul parquet del Palazzetto dello Sport Albano Aramini di Empoli. Un vero e proprio boom per il debutto della vivace kermesse benefica organizzata dal Comitato UISP Empoli Valdelsa. Sulle tribune del PalAramini sono accorsi centinaia di spettatori per assistere alle pirotecniche esibizioni di danza, scherma, attività motorie ed arti marziali proposte per tutta la mattinata e suddivise in due spettacoli. Centinaia gli atleti di tutte le età, appartenenti alle società sportive del nostro territorio, che hanno allestito gli spettacoli trascinando il pubblico in un vortice di colori ed entusiasmo.

Le esibizioni. Nella prima tranche si sono esibite Danza Sportiva Jump Empoli, Asd Fenice Bianca, i bambini coinvolti nei progetti della Uisp Empoli Valdelsa “Crescere in Movimento” e “A Tutto Sport”, oltre a Vittorio Valvo, il prodigioso 79enne signore degli anelli, che si è guadagnato gli applausi a scena aperta di tutto il palazzetto.

Nella seconda parte è toccato a Judo Kodokan Empoli, Move, Effedanza School, Asd Mc Candela e Asp Montelupo. Tutte le esibizioni in scaletta sono state introdotte dalla speaker di Radio Lady Irene Rossi e accompagnate dalle musiche del tecnico audio Stefano Paternò. Grande soddisfazione per Lara Ciampelli del Comitato UISP di Empoli e Valdelsa, responsabile della manifestazione, e per tutti gli operatori della UISP che hanno offerto il loro preziosissimo contributo per l'ottima riuscita della giornata inaugurale del PalAramini.

Quest'anno, inoltre, per la prima volta, la nostra kermesse è stata trasmessa, in parte, in collegamento in diretta con la pagina Facebook della Uisp Nazionale. Domenica prossima il GIOCAGIN raddoppia gli sforzi con il duplice evento pomeridiano di Castelfiorentino e Sovigliana.

La solidarietà in campo. Un doppio appuntamento che continuerà a promuovere lo scopo solidale di una kermesse finalizzata a veicolare un importante messaggio sociale attraverso lo sport. L'obiettivo dell'edizione 2018 del GIOCAGIN è infatti quello di offrire un aiuto concreto ai bambini che fuggono dalla guerra in Siria preservando il loro diritto a giocare e fare sport. Un aspetto, quello della solidarietà, in cui il Comitato di Empoli e Valdelsa è sempre stato all'avanguardia, offrendo cospicui fondi per i progetti solidali della manifestazione.

Attraverso il sostegno al movimento Terre Des Hommes Italia, GIOCAGIN raccoglierà fondi per l'acquisto di un ludobus da destinare ai bambini dei rifugiati siriani che vivono nel distretto di Macharia Al Qaa, posto sul confine tra Libano e Siria.

Fonte: Ufficio Stampa Uisp Empoli Valdelsa



Tutte le notizie di Empolese Valdelsa

<< Indietro

torna a inizio pagina