Fibromialgia, a Empoli incontri sulla gestione della sindrome

L’associazione AISF sezione di Empoli apre l’anno 2018 con un’importante iniziativa di carattere medico-scentifico. "La proposta è quella di attivare a Empoli gruppi di psicoeducazione e terapia per persone con fibromialgia. Si tratta di un protocollo in via di studio in cui si applicano le conoscenze della terapia cognitiva comportamentale e della ricerca alla gestione della sintomatologia fibromialgica.

Gli incontri saranno 10, della durata di una ora e mezza; i partecipanti al gruppo da 5 a 10.

Gli incontri si focalizzeranno su una prima parte di psicoeducazione alla malattia e alle sue manifestazioni, e una parte di aiuto nella gestione pratica della sintomatologia, con tecniche cognitive, comportamentali, di mindfulness e di rilassamento".

L’iniziativa è stata ideata e proposta dalla dottoressa Continanza Melania psicologa-psicoterapeuta che da anni segue pazienti affetti da questa patologia. L’incontro avrà luogo Venerdì 16 Marzo ore 20.30, presso la Misericordia di Empoli via Cavour,43.

La Dott.ssa Continanza Melania introdurrà e parlerà di questa iniziativa. L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza con ingresso libero.

Fonte: AISF sezione Empoli



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina