'Ladies and Sport' di Radio Lady riceve il Premio Bassi: "Splendido viaggio nel mondo femminile senza retorica"

Una grande soddisfazione per Radio Lady e per Serena Franceschin: la trasmissione 'Ladies and sport' è stata insignita del Premio Antonio Bassi. All'interno del Premio Aramini nella serata di ieri, lunedì 12 marzo, al Cinema La Perla di Empoli il programma dedicato al mondo dello sport femminile ha vinto il riconoscimento dedicato ai media.

'Ladies and sport' è andata in onda da luglio a dicembre 2017 ed è nata da un'idea dell'assessore allo sport per il Comune di Empoli Fabrizio Biuzzi. "Il tutto deriva dall'idea di promuovere lo sport al femminile, perché manca lo spazio ampio che viene dedicato agli atleti maschi" ha commentato la conduttrice Serena Franceschin sul palco della Perla.

Cosa è stato 'Ladies and Sport'? Serena Franceschin lo ha spiegato perfettamente: "Un viaggio attraverso lo sport da un punto di vista femminile, ma senza retorica. Abbiamo vissuto le fatiche delle donne sportive. Ci siamo divertiti molto, le atlete sono state fantastiche e ci hanno raccontato aneddoti. Ricevereun premio dedicato a Antonio Bassi, poi, è un grande orgoglio".

Sul palco, assieme alla conduttrice, era presente anche Biuzzi con Alessandro Lippi, volto noto dell'informazione empolese, e Alessandro Scali, responsabile Uisp dell'Empolese Valdelsa. Proprio Scali ha ribadito come l'Uisp abbia deciso di sollecitare le amministrazioni comunali a sostenere la Carta Europea dei Diritti delle Donne nello Sport: "Empoli lo ha fatto in maniera convinta".

'Ladies and sport' proseguirà anche in futuro? Tra Serena Franceschin e Fabrizio Biuzzi è bastato uno sguardo d'intesa: "Pensiamo di sì". Appuntamento alla prossima edizione, con un titolo in bacheca.



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina