Con 360mila euro, via libera alla progettazione per le varianti di Subbiano, Staggia e Camporcioni


Con circa 360 mila euro la Regione Toscana finanzierà la progettazione di tre interventi sulla viabilità regionale ritenuti prioritari e strategici per il miglioramento della rete viaria regionale. La decisione è stata presa dalla Giunta regionale, che ha approvato la proposta presentata dall'assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli.

"Con queste risorse - spiega Ceccarelli - andremo a finanziare la progettazione di tre interventi molto attesi, per i quali già il Cipe ha deliberato l'assegnazione delle risorse necessarie tratte da fondi europei per lo sviluppo e la coesione. In particolare sarà finanziata la progettazione del II lotto del tratto Subbiano Nord-Calbenzano sulla sr 71, i lotti I e II della variante di Staggia senese sulla sr 2, il lotto III della variante tra località Pazzera e la sp 26 di Camporcioni lungo la sr 436 tra Montecatini Terme e Massa e Cozzile. Ultimate le progettazioni sarà possibile andare avanti con i lavori, già finanziati grazie alle risorse Cipe recentemente assegnate alla Toscana".

Clicca qui per leggere il comunicato sulle risorse Cipe

Nel dettaglio i 360.813 euro tratti dal bilancio regionale 2018 saranno così utilizzati:
- 100.000 euro per la progettazione del 2° lotto della variante alla SRT 71 nel tratto da Subbiano Nord a Calbenzano;
- 100.000 euro per la progettazione dei lotti 1 e 2 della variante all'abitato di Staggia sulla SRT 2;
- 160.813 euro per la progettazione del 3° lotto della variante fra località Pazzera e la SP26 Camporcioni nel comune di
Montecatini Terme e nel comune di Massa e Cozzile.



Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro

torna a inizio pagina