Club Scherma Cambiano, le prove dei dieci empolesi a Siena

A Siena si è svolta la IV Prova Regionale under 14 di scherma, valida per l’accesso alla fase nazionale. Dieci gli atleti in gara a rappresentare i colori di Empoli e della Banca di Cambiano, da cui la società ha preso il nome: Benedetta Cristalli, Clara Mongason, Martina Ono, Margherita Pallicca ed Elena Taddeini nel fioretto; Ada Del Pasqua, Guido Giovannini, Federico Gronchi, Samuele Tincolini e Gianmarco Verdiani nella spada.

Buona la prova delle due esordienti: Margherita Pallicca e Ada Del Pasqua rispettivamente 12° e 7°. Nella categoria bambine fioretto ottimo 6° posto di Elena Taddeini e 9° posizione per Martina Ono che per tre stoccate ha mancato l’accesso nei primi otto. Confermano il buon stato di forma Gianmarco Verdiani, 7° classificato nella categoria allievi spada, e Federico Gronchi, 6° nella categoria giovanissimi spada.

La maestra del Club Scherma Cambiano Elena Cazzato commenta così la prestazione dei suoi atleti: “sempre più vicini al podio e questo è un buon auspicio in vista dei prossimi impegni nazionali. Il nostro è un club con una media di età di 10-11 anni e sta nascendo questa corrente di giovani promesse, tutte accomunate da una grande passione per la scherma. La nostra sede operativa sta iniziando a dare problemi di capienza dato l’alto numero di iscritti, ma è previsto un trasferimento in una sede più ampia che ci permetterà di aumentare notevolmente il livello di servizio offerto ai nostri ragazzi.

Abbiamo richiesto per questo un contributo straordinario al nostro main sponsor che si è sempre dimostrato sensibile nel promuovere lo sport e nel sostenere le nostre iniziative. Con il loro aiuto siamo certi di diventare una grande società e di aumentare notevolmente il numero degli iscritti”.

Prossimi impegni degli atleti della Cambiano il prossimo fine settimana con la spada ai nazionali di Caserta, nella categoria under 14 e Colle Val d’Elsa ai nazionali under 23.

Fonte: Club Scherma Cambiano



Tutte le notizie di Scherma

<< Indietro

torna a inizio pagina