Perdita d'acqua in strada a La Serra, interviene Acque

Interverrà Enel nonostante sia un'area di competenza di privati per la perdita d'acqua di via Maremmana a San Miniato, tra Ponte a Egola e La Serra. La risposta arriva dopo la sollecitazione di gonews.it in seguito alla lettera di lamentele di un residente della zona.

Scrive il lettore: "Al di là delle condizioni disastrose in cui versa questo tratto di strada, è presente una perdita d'acqua ormai da mesi. La perdita ha fatto sì che al centro della carreggiata si aprisse una buca molto pericolosa (come se non bastassero quelle che già ci sono) e nessuno si è preoccupato di mettere un segnale di pericolo. Ho chiamato ormai una settimana fa per segnalare la perdita e al call center mi è stato detto che già era stata fatta una segnalazione circa 15 giorni prima".

Da Acque è stato risposto che, come in molti casi in cui gli interventi tardano ad arrivare, è perché per legge la competenza della riparazione è del privato. In questo caso è stata fatta un'eccezione perché, sempre secondo il gestore, è difficile risalire all'attuale proprietario del terreno da cui parte il disservizio. Visto che questa perdita provoca anche un rischio per la circolazione stradale, i tecnici già in giornata sono stati allertati per un pronto intervento.

 



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina