Pinocchio Ciok, partecipa anche il Ciaf Vocinsieme

Anche per l'edizione 2018 il Centro Vocinsieme ha accettato l'invito e preso parte alla grande manifestazione di San Miniato Basso dedicata a golosi e appassionati, Pinocchio Ciok. Gli educatori del CiaF hanno infatti allestito alcuni spazi interni alla mostra per svolgere laboratori, grazie ai quali i bambini e le loro famiglie potevano partecipare insieme alle varie attività proposte.

L'esperienza che ha maggiormente attratto i ragazzi e i loro genitori è stata quella dedicata alla ideazione e realizzazione di portauova per le buonissime prelibatezza di cioccolata in vendita negli stand. I risultati sono stati il frutto della fantasia di grandi e piccoli, costruendo portauova colorate, con forme particolari e dai materiali più vari.

“Le attività e le opportunità offerte da Vocinsieme, il Centro per l'infanzia, l'adolescenza e le famiglie, fiore all'occhiello del nostro territorio, si conferma un vero e proprio punto di riferimento – spiega il sindaco Vittorio Gabbanini -. La partecipazione alla grande kermesse di San Miniato Basso è stata importante anche perché ha permesso di portare fuori dai consueti spazi le attività che vengono regolarmente svolte nel centro”.

Fonte: Comune di San Miniato - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina