Bretella del Cuoio, la protesta di un lettore: "Rifiuti e degrado, situazione indecente"

"La situazione della Bretella del Cuoio è indecente": lo scrive un lettore di gonews.it, che ogni giorno si trova a dover transitare su quella strada e nota gli innumerevoli rifiuti lì presenti. La Bretella è la strada che collega la Francesca con l'uscita della Fipili, attraversa il comune di Santa Croce sull'Arno e arriva a San Miniato, ma ha da poco un braccetto che la collega a Castelfranco di Sotto.

Come si può vedere dalle foto qui sotto, è presente qualsiasi genere di rifiuto. Si va dalle bottiglie ai cartoni ai teloni, passando anche per sacchi di immondizia gettati sul bordo della strada. Un'incuria che ha scatenato le ire del lettore e di molti altri abitanti della zona o normali pendolari.

"Il problema è dovuto alla maleducazione delle persone, ovviamente - scrive il segnalatore - ma nessuno è mai intervenuto. Ho contattato i comuni di Santa Croce e Castelfranco ma entrambi mi hanno detto che era compito della Provincia di Pisa".

Dalla Provincia, però, non sono arrivate buone nuove: "Li chiamai per delucidazioni, ma mi parlarono della carenza di mezzi. Mi dissero anche che avrebbero fatto quanto possibile. Questo un po' di tempo fa, ma la situazione non è cambiata". La speranza del lettore è che chi di dovere intervenga per pulire una delle arterie della Zona del Cuoio.



Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina