L'artista Massimo Barlettani porta a Londra i suoi fiori: esposizione alla 'Osborne Studio Gallery'

Le opere dell'artista toscano Massimo Barlettani sono state scelte dalla 'Osborne Studio Gallery' di Londra per l'esposizione dal titolo 'A Spring collection' in programma dal 10 marzo al 5 aprile nella capitale britannica.

Un'esposizione dedicata alla primavera che sarà arricchita dalla ricerca del pittore toscano sui soggetti floreali, attraverso uno sguardo tutto personale nelle suggestioni e nella bellezza della natura.

I quadro di Barlettani saranno affiancati da paesaggi e nature morte realizzate da altri artisti contemporanei come Lucy Dickens, Ben Rikken, Colin Fraser, Louise Camrass and David Edmond.

Massimo Barlettani

Nato a Volterra (Pi) nel 1956, Barlettani ha iniziato a dipingere fin da giovanissimo. Questa passione lo ha portato a scegliere una professione creativa e nel 1979 ha aperto una sua attività in campo pubblicitario. Nel 1989 ha fondato l’agenzia B&A che tuttora dirige. È stato uno dei fondatori di Casa d’Arte San Lorenzo e ne ha seguito il percorso di ricerca e di promozione artistica. Insieme a loro ha contribuito all'ideazione ed al coordinamento del “Premio Patrizia Barlettani Next Generation” dedicato ai giovani artisti. Nel frattempo ha continuato la sua ricerca artistica con un percorso che dalla pittura astratta si è evoluto in una ridefinizione figurativa di elementi iconici in particolare figure femminili ed elementi naturali. Il contatto professionale continuo con fotografi ed artisti internazionali lo ha aiutato a sviluppare una forte sensibilità, vicina al mondo della moda e del design. Vive a Cerreto Guidi.



Tutte le notizie di Cerreto Guidi

<< Indietro

torna a inizio pagina