Prurito alla gola improvviso per i clienti, evacuato il Circolo Arci di Pozzale

Sembrava una serata tranquilla quella di oggi, domenica 18 marzo, al Circolo Arci di Pozzale, ma così non è stato. Le persone presenti all'interno hanno improvvisamente lamentato un forte prurito alla gola e sono state fatte uscire. Sono intervenuti i vigili del fuoco di Firenze e del distaccamento di Empoli.

Al momento sono ancora in corso le verifiche e i controlli del caso da parte del nucleo N.B.C.R. Sul posto anche personale del 118, i carabinieri e la polizia. Per quanto riguarda i soccorsi, sono intervenute due ambulanze della Misericordia di Vinci e della Misericordia di Empoli e due automediche, una da Empoli e una da Fucecchio. Per ora il codice dei soccorsi è verde, quindi la situazione non pare grave.

Stando a una prima ricostruzione, ancora non ufficiale, il fatto sarebbe avvenuto intorno alle 22. Era in programma la serata di ballo liscio, quando gli occupanti della sala da ballo hanno iniziato a sentire un forte prurito alla gola e si sono fermati. Pare che la causa scatenante sia stata uno spray, non si sa se spruzzato volontariamente per urticare le persone o meno.

Per capire se c'è un 'colpevole' e se la sostanza è stata spruzzata di proposito bisognerà rifarsi ai filmati di videosorveglianza. Per ora la Casa del Popolo rimane chiusa e starà ai vigili del fuoco stabilire se domani potrà riaprire o meno.

 



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina