La Casa della Salute Morgagni, l’inaugurazione dei nuovi locali con l’assessore Saccardi

Stefania Saccardi (foto gonews.it)

Mercoledì 21 marzo alle ore 12.30 l’Azienda Usl Toscana Centro inaugura la Casa della Salute Morgagni (in viale Morgagni 33 a Firenze). Presenti l’assessore regionale alla sanità, Stefania Saccardi, il direttore generale, Paolo Morello Marchese e l’assessore al welfare e sanità del Comune di Firenze, Sara Funaro.

La Casa della Salute di Morgagni nasce dalla ristrutturazione del preesistente Poliambulatorio sanitario in cui sono stati realizzati 5 nuovi studi di assistenza primaria. Nella struttura dove era già presente la radiodiagnostica tradizionale, è iniziata anche la nuova attività di ecografie internistiche con possibilità di attivare percorsi prioritari per la Medicina generale tramite il CUP. Ad oggi nei 5 studi medici realizzati per la Medicina Generale e per la Pediatria di Famiglia sono presenti 18 ore settimanali di assistenza sanitaria di base. Nella struttura di viale Morgagni sono attive anche la telespirometria e la telecardiologia in prenotazione Cup e viene effettuata l’assistenza specialistica ed infermieristica ambulatoriale e domiciliare. Per i cittadini del quartiere 5 la Casa della Salute Morgagni, rappresenta un punto di riferimento importante anche per l’assistenza socio-sanitaria.

All’inaugurazione saranno presenti anche il direttore del presidio, Aldo Gazzini, il direttore della Rete Territoriale, Nedo Mennuti, il direttore del Dipartimento infermieristico, Paolo Zoppi, il coordinatore sanitario dei servizi territoriali zona Firenze, Lorenzo Baggiani, il direttore della SdS di Firenze, Andrea Francalanci, oltre al direttore dei lavori di ristrutturazione della Casa della Salute, Luca Meucci.

Saranno inoltre presenti Giancarlo Landini, Direttore del Dipartimento delle Specialistiche Mediche; Stefano Michelagnoli, Direttore del Dipartimento delle Specialistiche Chirurgiche; Bruna Lombardi, Direttore del Dipartimento di Riabilitazione; Sandro Santini, Direttore del Dipartimento di Diagnostica per Immagini; Giuseppe Nottoli, Direttore del Dipartimento dei Servizi Tecnico Sanitari e Susanna Tamburini, Direttore del Dipartimento del Decentramento.

Fonte: AUSL TOSCANA centro



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina