Primavera d'impresa, ecco i premiati a Villa Crastan

Oggi si è svolto a villa Crastan (Pontedera) la giornata di chiusura dell’edizione zero di Primavera d’impresa, il concorso dedicato alla creatività e all’innovazione delle aziende, preceduto da un affollato corso di formazione a cura dell’Ordine dei giornalisti della Toscana.
Bella la partecipazione che ha visto un confronto aperto e libero tra la stampa, le associazioni di categoria, le aziende partecipanti – oltre quaranta – e le amministrazioni pubbliche.

La giornata, molto partecipata, ha visto il coinvolgimento del gruppo artistico Uovo alla Pop che ha presentato opere site specific dedicate all’equinozio di primavera.

Oltre all’assegnazione del premio significativa è stata l’opportunità di network proposta alle aziende innovative, che hanno avuto l’opportunità di conoscersi e dialogare in modo informale. Primo tangibile segno di positiva sinergia è stata la firma del protocollo di intesa tra le società Monema (Prato), SoftHrod (Volterra), NET7 (Pisa) e Crisis (Pisa) per offrire alle società servizi competitivi ad un prezzo migliore, orientati al marketing, all’assistenza fiscale, alla progettazione per bandi e finanziamenti, argomenti di interesse come è emerso dal dibattito coordinato da Luca Telese.

“Siamo felici del risultato ottenuto – commenta Cristina Nati, presidente della cooperativa Crisis, organizzatrice della giornata – il risultato ottenuto è stato il bel frutto di uno sforzo comune per un progetto comune, condiviso con le associazioni di categoria, LegaCoop, Camera di Commercio di Pisa, le università di Pisa e Firenze, Il CNR di Pisa, Il Polo Tecnologico di Navacchio, i Comuni della Provincia di Pisa – su tutti quello di Pontedera che ci ha creduto assieme a noi -, la Provincia stessa, la Regione Toscana e le molte aziende che ci hanno sostenuto o che hanno partecipato dandoci fiducia. Il nostro obiettivo è consolidare questa esperienza per replicarla, in Toscana, nel 2019. L’appuntamento è ora per il 21 settembre sempre a villa Crastan, per il lancio della prima edizione ufficiale, di cui questa è stata una promettente prova generale.”

Questi i premiati per ciascuna categoria: Kippis e Whatmud – Primo posto marketing e comunicazione con il progetto KinderGarten; Webmapp – Secondo posto marketing e comunicazione; Adverbo – Terzo posto marketing e comunicazione con l’Empovaldo. Strokein – Primo posto Processo e servizi; Tages – Secondo posto Processo e servizi; Granchi srl – Terzo posto Processo e servizi, col progetto IO POSSO. PITOM – Primo posto Prodotto, progetto HERCULES; TEA Engineering – Secondo posto Prodotto; Elements works – Terzo posto Prodotto.

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro

torna a inizio pagina