Ruba un assegno, simula una truffa e rapina un farmacia: ladro scatenato nel Valdarno

Ruba un assegno, lo incassa e simula una truffa, inoltre ruba anche in una farmacia: guai seri per un uomo residente nel Valdarno. Il ladro è stato denunciato per simulazione di reato, falsità ideologica e uso di atti falsi dai carabinieri di Montevarchi, Terranuova Bracciolini e Castelnuovo dei Sabbioni.

L'uomo, conosciuto dalle forze dell'ordine, ha rubato le chiavi dell'auto a una infermiera sul luogo di lavoro. In seguito è entrato in macchina e ha preso le chiavi di casa. Ha rubato la carta di circolazione, è risalito all'indirizzo di casa e, giunto in loco, ha preso pure un assegno in bianco. Non contento, lo ha compilato per 1.425 euro, ha falsificato la firma e lo ha riscosso. L'infermiera si è rivolta ai carabinieri e l'uomo è stato identificato e denunciato.

Non è finita qui. Il malvivente si è recato in una farmacia di Castelnuovo Dei Sabbioni (Cavriglia) durante la chiusura pomeridiana. Ha scassinato l'entrata e ha rubato 1.500 euro in contanti. Anche in questo caso è stato rintracciato e denunciato dai militari. Successivamente si è presentato dai carabinieri di Terranuova Bracciolini creandosi un alibi per il primi furto.

Ha denunciato di aver ricevuto l’assegno da 1.425 euro da un suo cliente, simulando di essere stato da questi truffato. Interrogato sul presunto cliente, non ha saputo fornire alcun dato anagrafico o elemento utile per il suo rintraccio.



Tutte le notizie di Cavriglia

<< Indietro

torna a inizio pagina