Il pareggio a reti bianche fa volare la Rappresentativa Uisp Empoli Valdelsa

La rappresentativa empolese valdelsa di Calcio a 11 impatta 0-0 in Garfagnana e vola in semifinale nel torneo regionale. Dopo il 2-1 maturato nel match di andata di Monteboro, grazie alle reti di Guardini e Bartolotti, la selezione di mister Alano Galligani esce indenne dallo stadio "Albanese" di San Romano in Garfagnana e può così alimentare il sogno di confermarsi campione nella competizione organizzata da Uisp Toscana.

Mancavano molti protagonisti del match di andata nella trasferta in terra garfagnina, ma i ragazzi del team empolese hanno dimostrato ancora una volta di essere in possesso di organizzazione tattica e di grandi doti temperamentali. Alano Galligani si è affidato al 4-3-3 con Dario Frangioni in porta e una linea difensiva composta dai laterali Pepe e Nannetti e dalla cerniera centrale Laschetti-Pucci. In mezzo spazio alla fisicità di Brotini e Di Marino ad affiancare la vena creativa di Mitra. Davanti il debuttante Billy, attaccante del Gavena, supportato dagli esterni offensivi Fontani e Ergi Djepaxhjia.

La Garfagnana perde subito in avvio per infortunio il suo uomo più temuto, quel Micchi già andato in gol nella gara di andata. La selezione empolese sfiora il vantaggio nella prima frazione di gioco con le conclusioni di Billy e Djepaxhjia che non inquadrano la porta. La squadra allenata da Paolo Maggi prova a insidiare la porta di Frangioni ma il portiere empolese fa buona guardia. Nella ripresa, girandola di cambi per la compagine di Galligani che, con Turcu, Edoardo Larini e Fontani, prova ad elevare la freschezza e il peso offensivo della squadra.

E' proprio l'attaccante della Sesa Turcu a rendersi maggiormente pericoloso con una punizione deviata sulla trasferta dal portiere locale Valdrighi. Finisce 0-0 con una rappresentativa empolese sperimentale in grado di comunque di non scomporsi e di tenere ottimamente sul piano della copertura difensiva. Adesso spazio alle semifinali dove, oltre alla selezione Empoli Valdelsa, si sono già qualificate Arezzo e Valdera, rispettivamente vittoriose nei quarti di finale sulle compagini di Firenze e Pisa.

Questa la formazione della rappresentativa Uisp Empoli Valdelsa, scesa in campo nel match di ritorno dei quarti di finale contro la Garfagnana nella rassegna regionale:
(4-3-3) Frangioni, Pepe, Laschetti, Pucci, Nannetti (23'st Terreni); Brotini, Mitra (34'st Salvadori M.), Di Marino (1'st Rebussi); Fontani (9'st Larini E.), Billy (1'st Turcu), Djepaxhjia (15'st Paolini). A disp.: Chiappara. All. Alano Galligani.

Fonte: Ufficio Stampa Calcio UISP Empoli – Valdelsa



Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro

torna a inizio pagina