Primo posto del 'quattro senza' della Canottieri Limite a Genova

La gara nazionale di Genova traghetterà la Canottieri Limite -MAC Autoadesivi, Banca di Cambiano, Paci Paolo Siderurgica- verso il primo Meeting Nazionale di Piediluco dove si affronteranno i migliori atleti di tutta Italia compreso il Gruppo Olimpico il fine settimana dopo Pasqua.

Il campo di regata di Pra’ ospita un grande appuntamento legato al Canottaggio giovanile con le categorie Allievi, Cadetti, Ragazzi, Junior e Master con gare sulle distanze di 1000, 1500 e 2000 metri. Grande partecipazione con ben 1034 canottieri in arrivo da 59 società del centro e nord Italia.

Ottimo il primo posto del 'quattro senza' di Leonardo Orsi, Samuele Ramazzotti, Ernesto Rabatti, Valerio Cannalire che vince con largo margine di vantaggio. Buon gruppo dato che Rabatti e Cannalire poco prima si prendono un argento in due senza.

Buono il segnale che arriva dal doppio femminile di Eleonora Bedogni, Ginevra Marconcini che si prendono la medaglia d'argento nel doppio ragazzi. Il quattro di coppia ragazzi è quarto con Daniele Bagnoli, Samuele Santini, Alessandro Giglioli, Dario Biondi.

Il settore giovanile è in crescita e fanno ben sperare l'argento di Nicholas Cartei, con Matteo Menichetti e il bronzo di Giorgio Gaini con Amedeo Ferraro nel doppio cadetti. Quarta Caterina Cecchi nel singolo 7,20 Cadetti, quinto il doppio cadetti di Edoardo Busoni e Dario Morelli. Seste Benigni e Zuffanelli Isotta all'esordio in doppio cadetti.
Il due senza junior di Iacopini Dario e Elia Pucci è secondo dietro il quotato equipaggio della Moltrasio. Buono anche l'argento di Lorenzo Bonaffini in singolo.

Fonte: Canottieri Limite



Tutte le notizie di Canottaggio

<< Indietro

torna a inizio pagina