Orientarsi all'Università, utile incontro alla biblioteca 'Vallini'

Martedì 27 marzo 2018 alle ore 17,00 presso la saletta Vallini della Biblioteca Comunale di Santa Croce sull'Arno è organizzato un incontro di orientamento per parlare delle Facoltà universitarie e permettere ai ragazzi interessati una scelta consapevole.

L'incontro, organizzato dal Comune di Santa croce sull'Arno e l’Informagiovani Valdarno, è rivolto a tutti gli studenti che quest'anno sosterranno l'esame di maturità e a tutti quelli interessati.

L'obiettivo è quello di informare sul funzionamento del sistema universitario e sulle principali modifiche introdotte dalla riforma che ha predisposto la riorganizzazione del mondo accademico individuando due tipologie di cicli formativi: la laurea (precedentemente denominata triennale) e la laurea magistrale (prima chiamata specialistica) ed alcune lauree a ciclo unico. Durante l'incontro l'operatrice del Punto informativo di Santa Croce sull'Arno, la psicologa Irene Costantini, illustrerà le varie Facoltà e darà anche indicazioni sulle  agevolazioni previste dal Diritto allo studio Universitario, quali la borsa di studio e la possibilità di alloggio universitario.

Al termine dell'incontro, coloro che necessitano di maggiori informazioni potranno prenotare un colloquio individuale di approfondimento.

info: Biblioteca Comunale "Adrio Puccini" 0571/30642 - informagiovani@comune.fucecchio.fi.it

Fonte: Comune di Santa Croce sull'Arno



Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina