Direttore Braganti lascia la SdS Mugello, incarico in Ausl Toscana Centro

Ultimo giorno di lavoro come direttore della Società della Salute e della Zona Mugello dell'Azienda sanitaria per Massimo Braganti, che dal 1 aprile va ad assumere l'incarico di direttore amministrativo dell'Azienda Usl Toscana Centro. E stamani, al termine della Giunta e dell'Assemblea della SdS, è stato salutato dal presidente Roberto Izzo e dagli altri membri, gli assessori alla Sanità dei Comuni del Mugello.
“Ringraziamo il dottor Braganti per la professionalità, l'impegno e le capacità che ha messo in questi 3 anni come direttore della SdS e Zona Mugello - sottolinea il presidente della SdS Mugello Roberto Izzo insieme ai membri di Giunta e Assemblea -, certi che le sue qualità e la sua solida esperienza saranno ora a disposizione di un territorio più vasto come quella dell'Azienda Toscana Centro e rivolte a un servizio sanitario efficiente e vicino ai bisogni dei cittadini”.

Azienda Usl Toscana Centro: "Affiancherà Paolo Morello Marchese e Emanuele Gori"

E’ Massimo Braganti il nuovo direttore amministrativo della Asl Toscana centro che prenderà servizio subito dopo Pasqua, affiancando alla direzione dell’Azienda i due direttori generale e sanitario, Paolo Morello Marchese e Emanuele Gori.

Braganti arriva da una esperienza di tre anni alla direzione della Società della Salute del Mugello, ruolo che ha rivestito contemporaneamente a quello di responsabile zona Mugello per la ex Asl 10 Firenze. Sessanta anni, di Scandicci, una laurea in economia e commercio, è iscritto all’albo dei revisori contabili e a quello degli organismi interni di valutazione. Pubblicista, ha collaborato con sole 24 e con altre testate nazionali su temi fiscali ed economici. Fuori dal lavoro ha come hobby il modellismo, e le ricostruzioni di battaglie storiche. Con una formazione manageriale alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e alla Scuola di Direzione Aziendale Bocconi di Milano, il nuovo direttore amministrativo ha alle spalle una lunga esperienza manageriale compiuta interamente nel servizio sanitario regionale prima come dirigente e praticamente dal 2000 come direttore amministrativo, ruoli nei quali ha sperimentato tutti i modelli organizzativi aziendali toscani. Come direttore amministrativo Braganti aveva già ricoperto un incarico presso le Aziende territoriali ex Ausl 4 di Prato (dal 2009 al 2015) e la ex Ausl 9 di Grosseto (2002/2004); come direttore amministrativo dell’Azienda ospedaliera Meyer e dell’ex Centro per la Prevenzione Oncologica di Firenze, nonché come direttore amministrativo del Consorzio Area Vasta prima e dell’Estav Centro poi.

Voglio ringraziare tutti i sindaci ed i collaboratori che mi hanno sostenuto nello svolgimento dell’ultimo mio incarico presso la Società della Salute del Mugello – dichiara Braganti – E’ stata un’esperienza importante, un ulteriore momento formativo che mi sarà utile anche per il nuovo incarico presso l’Azienda sanitaria, sfida che anche se impegnativa ho accettato con entusiasmo”.

Fonte: SdS Mugello - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Mugello

<< Indietro

torna a inizio pagina