Palio di Fucecchio, prove libere: grande successo per la prima apertura della pista

Grande successo per la prima delle tre apertura della pista di Fucecchio agli allenamenti dei cavalli. Per tutta la mattina sull’anello di sabbia della Buca del Palio si sono avvicendati fantini e proprietari, provenienti da circuiti senesi e non solo, che hanno avuto l’opportunità di testare i loro cavalli mezzosangue in vista delle prossime Corse di Primavera (2 e 29 aprile) e del Palio che si correrà il 20 maggio. Oltre al fucecchiese Adrian Topalli, che ha corso per la prima volta il Palio di Fucecchio nel 2017 e che successivamente si è messo in evidenza vincendo corse in tutta la regione, erano presenti anche molti fantini protagonisti a Siena in questi anni. Di assoluto valore anche i cavalli che hanno corso questa mattina, si tratta di nomi molto interessanti anche in vista del prossimo Palio.
L’apertura della pista agli allenamenti rappresenta il primo atto ufficiale del nuovo presidente Nicolò Cannella, nominato recentemente al vertice del Cda dell’Associazione Palio.
Ad aprile si terranno altre due giornate di apertura dell’impianto: martedì 10 e martedì 17.
Soddisfazione per questo esordio è stata espressa dal sindaco Alessio Spinelli, dall’assessore al Palio Daniele Cei, dal neopresidente Nicolò Cannella e dai membri del Cda dell’Associazione Palio. Il sindaco ha rivolto un ringraziamento anche ai tanti fucecchiesi appassionati di cavalli che si sono resi disponibili per collaborare e contribuire all’ottima riuscita dell’evento.
“Questo impianto è molto bello – ha commentato in chiusura Spinelli - e vorrei che venisse utilizzato sempre di più anche per questo tipo di iniziative”.

Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di GoBlog