Palagina Cappiano espugna Cascina, splendida vittoria delle calligiane

Pallavolo Lavia Cascina - Palagina Cappiano Volley 0 – 3 (18-25 12-25 24-26)
Le tre partite precedenti avevano visto Palagina Cappiano con grandi prestazioni ma con risultati bugiardi o almeno non all’ altezza del gioco effettuato. Infaffi con Arci Zeta di Pisa sconfitta per tre a zero in una palestra oscena (via Bovio); in casa con Unione Borgo a Mozzano (seconde in classifica) in una partita lottata e sfortunata perso tre a zero ma 23 a 25 24 a 26 e 22 a 25.. Ha fatto seguito una splendida vittoria anche se in una partita giocata non al massimo contro Borgorosso Livorno tre a uno (25 – 18 25-16 24-26 25-19).

Levia Cascina è un avversario molto ostico che molte volte ci ha lasciato i tre punti ma lottando punto punto sino alla fine. Ma questa sera le calligiane sono in gran spolvero e decidono di archiviare velocemente la partita. Coach Vittorio Pugliese schiera in partenza Glenda Romeo e Arianna Lupi banda, Letizia Fagiolini opposto, Maria Chiara Maccioni Alzatrice, capitan Janet (Osmani) Puccinelli e Greta Puccioni centrali, Ceccantini Lisa libero.

Primo set con partenza lenta. Chiesto il primo time out da coach Pugliese sul 10 a 11. Il coach suona la carica, la squadra risponde e in 27 minuti Palagina Cappiano vince 25 a 18 da segnalare la durata dell’ incontro per le azioni spettacolari e le difese eccezionali. Il secondo set dura 22 minuti è il più veloce e finisce con Cappiano vincitore per 25 a 12. Il terzo set sembra una formalità ed invece risulta il più combattuto Cappiano si rilassa, Cascine tira fuori la grinta ne esce un terzo set spettacolare che Cappiano vince meritamente per 26 a 24. Da segnalare l’ ingresso in campo dopo molto di Chiara Castellacci per molto tempo lontana dal campo di gioco per problemi fisici.

Migliore in campo: tutte grandissime. Comunque Fagiolini Letizia si fa preferire, ha disputato un match di alto livello.

Roster Palagina Cappiano Volley
15    ROSELLINI                 LAURA
2    PUCCINELLI               JANET     (OSMANI)
1    CAMPIGLI                   SARA
8    CIABATTINI                 CHIARA
9    MARTINELLI               LETIZIA
10    LUPI                            ARIANNA
3    ROMEO                     GLENDA
13    SANTOLI                     MARIA GIULIA
14    FAGIOLINI                 LETIZIA
7    MACCIONI                 MARIA CHIARA
17    FREDIANI                   ILARIA
18    CASTELLACCI             CHIARA
12    CECCANTINI               LISA
20    PUCCIONI                   GRETA
23    CAVALLO                     GIULIA
11    BORGIOLI                   ELISA

Fonte: Palagina Cappiano Volley



Tutte le notizie di Volley

<< Indietro

torna a inizio pagina