Agroalimentare, convegno a Rosignano con l'assessore Grieco

Cristina Grieco

L'assessore regionale a Lavoro, scuola e formazione, Cristina Grieco, interverrà domani, giovedì 5 aprile, alla giornata seminariale "L'antisofisticazione agroalimentare" in programma al Teatro Solvay di Rosignano (ore 9,30). Al convegno prenderanno parte rappresentanti del mondo istituzionale e del contrasto alla contraffazione agroalimentare, esponenti del mondo della scuola e docenti universitari, uomini e donne di organizzazioni della categoria dei coltivatori e della grande distribuzione.

Con l'assessore Grieco, interverranno al convegno, tra gli altri, il sindaco di Rosignano e presidente della Provincia livornese Alessandro Franchi, il dirigente dell'Ufficio scolastico regionale Domenico Petruzzo e il magistrato Giancarlo Celli. Parteciperanno inoltre uomini e donne della Guardia di Finanza e dei Nas dei Carabinieri.

Da sottolineare è la presenza al convegno di una delegazione di studenti degli istituti alberghieri Mattei di Rosignano, Foresi di Portoferraio e Pacinotti di Bagnone che, nel salone del Mattei, realizzeranno un pranzo con prodotti a "chilometri zero" e prodotti offerti da aziende ed esercizi della zona.

Fonte: Regione Toscana



Tutte le notizie di Rosignano Marittimo

<< Indietro

torna a inizio pagina