Alla ricerca della finale regionale: il punto sulla selezioni Uisp Empoli Valdelsa

Rappresentativa Empolese Uisp

Il team di mister Alano Galligani si gioca al "Pagni" di San Miniato una ghiottissima occasione storica: è in palio l'accesso alla finalissima del torneo organizzato da Uisp Toscana. Giovedì 5 aprile alle 21,15 la selezione empolese affronta la rappresentativa di Pisa per scrivere un altro pezzo di storia.
Giovedì 5 aprile riflettori puntati sul "Pagni" di San Miniato Basso, quando la rappresentativa Empolese Valdelsa di calcio a 11, guidata da mister Alano Galligani, affronterà la selezione di Pisa in gara unica, nel tentativo di accedere alla finalissima del torneo regionale e difendere il doppio titolo conquistato nel 2016 e nel 2017. Alle 21,15 andrà in scena il replay della sfida di un anno fa quando il gol decisivo di Giovanni Cavallini su punizione stese i pisani consentendo a capitan Boschi e compagni di volare verso la finalissima di Pontedera, che valse il secondo trionfo consecutivo per gli empolesi ottenuto contro gli storici avversari della Valdera.

I ragazzi di Galligani si sono conquistati la semifinale superando ai quarti di finale la selezione della Garfagnana. Dopo il 2-1 dell'andata di Monteboro firmato Guardini-Bartolotti, è bastato pareggiare a reti bianche nella trasferta garfagnina per conquistare la semifinale. La rappresentativa di Pisa, uscita sconfitta nel derby con la Valdera, si è dovuta invece affidare alla migliore coppa disciplina per strappare il quarto "pass" utile per giocarsi un posto al sole della finale. L'altra semifinale in programma nella competizione organizzata da Uisp Toscana sarà Arezzo-Valdera, in programma il prossimo 10 aprile. Per la rappresentativa Empoli Valdelsa, per tre volte di fila campione nazionale Uisp, si tratta di provare a cogliere al volo un'occasione storica: quella di disputare la terza finale regionale consecutiva.

Fonte: Ufficio Stampa Calcio UISP Empoli – Valdelsa



Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro

torna a inizio pagina