'Associazionismo di cittadinanza a Ponsacco', il libro di Silvano Granchi al Circolo La Rinascita

Sabato 7 Aprile a partire dalle ore 17.30 il Circolo Arci La Rinascita di Ponsacco ospiterà la presentazione del libro “Associazionismo di cittadinanza a Ponsacco” scritto da Silvano Granchi.

Questo volume ripercorre la storia dell’associazionismo locale a partire dalla formazione delle confraternite ottocentesche e fino alla nascita della Società Semplice Rinascita avvenuta proprio 60 anni fa. Ma va anche oltre, arrivando a raccontare le attività del Circolo fino ad oggi e includendo nel racconto anche la storia e l’organizzazione di numerose altre associazioni che ancora oggi sono attive sul nostro territorio svolgendo un ruolo di primaria importanza per lo sviluppo sociale e culturale del nostro Comune.

Il dibattito sarà coordinato dal giornalista di 50 Canale Stefano Ceccarelli; interverranno la Sindaca Francesca Brogi, il presidente del circolo Arci Rinascita Renzo Profeti, l’autore del libro Silvano Granchi, la presidente di Arci Valdera Maria Chiara Panesi, il presidente di Arci Toscana Gianluca Mengozzi e il presidente della Fondazione Circolo Rosselli Valdo Spini.

A seguire sarà possibile partecipare alle cena sociale presso i locali del circolo.

Fonte: Comune di Ponsacco - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Ponsacco

<< Indietro

torna a inizio pagina