Atletica leggera per disabili, gare e pranzo sociale a Montelupo

Domenica 8 aprile al “Carlo Castellani” di Montelupo Fiorentino si svolgeranno i Campionati Regionali di atletica leggera valevoli per i titoli Fisdir, la Federazione del Comitato Paralimpico che si occupa degli atleti con disabilità intellettiva e relazionale alla quale ACSI Atletica Sport Toscana è affiliata a diversi anni.

L’evento, che si svolge con il patrocinio del Comune di Montelupo Fiorentino, il programma vede impegnati gli atleti a cui è riservato il campionato al mattino con gare di lancio, di corsa, di salto a partire dalle ore 10:00 e si concluderà con le staffette di velocità. Al termine dell’evento la Cooperativa Sociale Pegaso organizza un pranzo solidale il cui intero ricavato verrà devoluto alle attività istituzionali della disabilità intellettiva e relazionale del territorio.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15:00, saranno protagoniste le categorie Esordienti, una invasione di piccoli atleti colorerà la pista e le pedane del Castellani con oltre 200 iscritti per le previste gare di corsa, lancio e salto. Come di consueto Acsi Atletica Sport Toscana ha previsto la premiazione di tutti gli atleti in gara.

Entrambe le manifestazioni sono ad ingresso libero e la popolazione è invitata a partecipare.

Fonte: ACSI Atletica Sport Toscana



Tutte le notizie di Atletica

<< Indietro

torna a inizio pagina