A Pisa gli eventi della 28^ settimana oncologica

L’8 aprile avrà inizio la 28° Settimana Oncologica, promossa dall’Associazione Oncologica Pisana P. Trivella per ricordare alla città la propria trentennale presenza e la propria azione nel campo della patologia tumorale e del sostegno ai pazienti oncologici e ai loro familiari. Come sempre, la Settimana Oncologica alternerà momenti di riflessione scientifica; momenti di informazione, propaganda e prevenzione; momenti di socialità e cultura.

Domenica 8 aprile si svolgerà il torneo di burraco presso il Ristorante da Rino in collaborazione con Unione Nazionale Veterani dello Sport.

Giovedì 12 aprile, si terrà, presso il CNR, il seminario dedicato alla riflessione e discussione su “Nutrizione e stili di vita in Oncologia”, in collaborazione con IFC – CNR, CNR Area della Ricerca e ISPRO con gli interventi del dott. Corradi dell’Ospedale Niguarda di Milano e il prof. Rossi dell’Università di Pisa.

Venerdì 13 aprile, presso l’Auditorium del CNR e con la collaborazione di CNR Area della Ricerca, si terrà il tradizionale concerto a sostegno di A.O.PI.: il teatro-canzone di Giorgio Gaber e la musica soul e blues di celebri autori come  Ray Charles, Stevie Wonder e Zucchero, saranno gli ingredienti dello spettacolo che inizierà alle 21. Per l’occasione interpreterà alcuni monologhi e canzoni del repertorio gaberiano, con lo spettacolo “Libertà è partecipazione”, Marco Rossi, cardiologo e docente dell’Università di Pisa, che sarà accompagnato in alcune canzoni da Bruno Innocenti (chitarra) e Barbara Savella (violoncello). Il repertorio di musica blues e soul sarà interpretato dalla band dei Six Project, composta dai musicisti pisani Davide Di Biase, David Matteucci, Andrea Guerra, con la cantante Martina di Biase. Presenterà lo spettacolo il giornalista del Tg3 Robert Lee. Il ricavato della serata, a ingresso gratuito e offerta libera, servirà a sostenere le varie iniziative dell’Associazione Oncologica Pisana P. Trivella, tra cui l’assistenza domiciliare ai malati oncologici ad ai loro familiari. Per lo spettacolo è gradita la prenotazione, telefonando al numero 050.45127 dal lunedì al venerdì, ore 9 – 12.

Domenica 15 aprile si svolgerà, come da tradizione, la cena sociale dell’Associazione presso il Ristorante da Rino. Mercoledì 11 aprile, alle ore 16, presso il Centro Senologico del Presidio Ospedaliero di Santa Chiara si terrà l’annuale Assemblea Generale dei Soci A.O.PI. e le votazioni per il rinnovo degli Organi Dirigenti.

Fonte: Comune di Pisa - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina