Dodici furti in una settimana, denunciata 31enne nel Mugello

I carabinieri della stazione di Vicchio hanno denunciato una 31enne fiorentina, con dimora a Vicchio, ritenuta autrice di numerosi furti consumati e tentati presso esercizi commerciali e altre attività nel centro abitato del paese del Mugello.

Tra il 24 e il 30 marzo scorsi, di notte si erano verificati ben 12 fatti: da piccoli tentativi di effrazione a veri e propri furti consumati, utilizzando una sbarra di ferro per forzare le serrature, in alcuni casi anche arrecando rilevanti danni agli infissi.

I carabinieri si erano attivati per cercare di individuare l’autore, lavoro risultato subito non facile, perché i fatti si verificavano sempre in piena notte, in rapida sequenza ed in punti del paese difficilmente sorvegliabili, anche da personale non in uniforme, senza essere notati.

La tecnologia (ossia le telecamere di videosorveglianza e i sistemi di allarme) assieme alle segnalazioni dei cittadini hanno portato alla soluzione del mistero.

Individuata dai militari la sospettata, sono scattate le verifiche che hanno permesso in breve tempo di rinvenire, presso l’abitazione della persona, alcuni oggetti portati via nel corso di alcuni furti notturni. La donna, che ai Carabinieri ha giustificato i suoi gesti con i problemi economici e familiari che stava attraversando, è stata denunciata alla procura per furto aggravato e continuato in concorso.



Tutte le notizie di Vicchio

<< Indietro

torna a inizio pagina