Ponzano sotto shock per Enrica Barani, travolta e uccisa a Massa

C'è ancora sgomento a Empoli per la scomparsa di Enrica Barani, la 74enne travolta e uccisa a Massa assieme all'81enne Carmine Rifugio. La donna è stata centrata in pieno da un furgone, il cui autista - un 43enne massese - è stato arrestato: i primi esami tossicologici parlano di presunta positività alla cocaina, ma l'arresto sarebbe avvenuto a prescindere.

Enrica lascia molti amici a Empoli, pur non essendo empolese di nascita. Cresciuta tra Marina di Massa e Vecchiano, si è trasferita a Empoli dopo il matrimonio. Molto conosciuta nella zona di Ponzano, lascia i due figlia Andrea e Riccardo. Era vedova da cinque anni, dopo la scomparsa dell'amato marito Renzo.

La donna era rimasta molto legata a Massa e alle sue radici, tanto che pare sia stata un'amica di infanzia a convincerla a partecipare alla gita a Praga, organizzata dall'Aci di Marina di Massa. Questa stessa amica è adesso ricoverata in forte stato di shock.

Nell'impatto con il furgone a Romagnano (località del comune di Massa) è morto anche un 81enne, la cui moglie si trova in rianimazione in gravi condizioni. Da sottolineare il comportamento degli abitanti della frazione, che hanno aperto le loro case per prestare soccorso ai pensionati, sconvolti o lievemente feriti dopo l'incidente.



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina