Firenze città della chirurgia per due giorni: professionisti da tutta Italia

Oltre 70 medici tra moderatori e relatori a Firenze per una due giorni, oggi e domani venerdì 13 aprile, che incorona la città a capitale della chirurgia e della medicina clinica.

La terza edizione di “Drugs&Surgery. L’interazione fra clinici e chirurghi” patrocinata anche dalla Asl Toscana Centro, porta a Palazzo Medici Riccardi professionisti da tutta Italia, con una massiccia presenza di medici della Asl tra cui il direttore del Dipartimento di Chirurgia, Stefano Michelagnoli.

Il workshop è articolato in sessioni di lavoro, cinque per ogni giornata. A Palazzo Medici Riccardi si sono dati appuntamento medici chirurghi, specialisti in cardiologia, chirurgia vascolare, ortopedia e traumatologia, oto-rinolaringoiatria, anestesia e rianimazione, geriatria, medicina interna, medicina e chirurgia di accettazione e di urgenza, nefrologia, angiologia, neurologia, medicina trasfusionale, urologia. Fra i temi delle sessioni di domani le malattie dell’aorta, la trombosi venosa, le strategie farmacologiche e interventistiche.

 

Fonte: AUSL Toscana Centro



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina