i.p.

Comprare follower e like Instagram: occasione ghiotta per le aziende di moda (e non solo) per aumentare l'acquisto da parte dei follower

Dal 20 marzo è arrivata anche in Italia la funzionalità Shopping. I follower possono ora acquistare con pochi clic borse, jeans, vestiti, occhiali e qualsiasi altro prodotto promossi nelle immagini dalle aziende con un account business Instagram.

Ora più che mai avere un elevato numero di like e follower è un'opportunità concreta di aumentare le vendite e le visite ai propri siti e-commerce.

Da considerare poi che se hai un account business con più di 10.000 follower puoi aggiungere link alle Storie Instagram e sfruttare questa preziosa opportunità per far crescere la tua mailing list, ma anche per vendere più prodotti e incrementare il traffico del sito web.

Come funziona Shopping

Finalmente è arrivata anche in Italia la funzione Shopping che consente di acquistare prodotti le cui foto sono state caricate su Instagram.

Per utilizzare la nuova funzionalità innanzitutto è necessario essere in possesso di un account business. Le aziende possono inserire un tag all'interno delle immagini con il nome e il prezzo del prodotto rappresentato in foto. Ma non finisce qui. All'interno del proprio account i brand possono anche aggiungere una sezione "Shopping", una specie di vetrina online dove possono essere raccolte tutte le foto dei prodotti in vendita.

Il vantaggio per le aziende ovviamente è quello di avere uno strumento in più per promuovere e vendere i propri prodotti ed ottenere più visite nel sito e-commerce. Ma anche per i followers ci sono evidenti vantaggi, primo su tutti la semplicità con cui è possibile effettuare gli acquisti. Vediamo come è facile acquistare sulla nuova piattaforma e-commerce di Instagram.

Come acquistare su Instagram
Nei post sponsorizzati che hanno il tag Shopping si trova un tasto in basso a sinistra con scritto "Tap to view products". Cliccandoci sopra si può visualizzare il nome e il prezzo. Se si desidera avere maggiorni dettagli basta cliccare sul prodotto a cui siamo interessati. A questo punto si viene indirizzati in un'altra finestra dove si trova una descrizione completa del prodotto, il prezzo e il link all'e-commerce per acquistarlo. Per aggiudicarsi il prodotto basta cliccare su "Acquista ora". Dopodichè si arriva sulla piattaforma e-commerce dove il prodotto è in vendita e li si potranno scegliere ulteriori caratteristiche come taglia, colore ecc. come quando si effettua un normale acquisto online. Si paga sulla piattaforma e-commerce dove si effettua l'acquisto, Instagram non percepisce nessuna commissione per la vendita.

Come e dove comprare like e follower Instagram
Nel mercato dei followers italiano esiste la possibilità di acquistare in sicurezza, rivolgendosi a rivenditori fidati, che garantiscono l'incremento di followers e likes reali. Tra le principali agenzie web specializzate in social media marketing operative in Toscana troviamo ad esempio l'Agenzia SWJ Web Marketing , (Contact center Toscana n. 055 7478543). Infatti il rischio più grosso che si corre nell'effettuare questa tipologia di acquisto è quello di imbattersi in fornitori poco professionali che vendono followers e like fake, cioè relativi ad utenti che non sono persone reali e che quindi non porteranno effettivi vantaggi per la tua attività.

Quali servizi Instagram acquistare
E' consigliabile acquistare servizi che permettono di incrementare i followers del proprio profilo, anche in maniera targettizzata, ottenendo followers che rispecchiano i propri interessi, interessati ai tags specifici utilizzati nel proprio profilo. In base alle proprie esigenze è necessario decidere se acquistare solo follower italiani oppure internazionali o una combinazione di entrambi. Oltre ai followers è consigliabile acquistare anche servizi di incremento likes alle proprie foto. Visto il progressivo avanzare dell'efficacia dei video sui social network si consiglia di investire anche nell'acquisto di visualizzazioni reali video Instagram. Anche qui come nel caso dei followers e like a foto la cosa fondamentale è di assicurarsi che si tratti di utenti di persone reali.

L'account business su Instagram: tutti i vantaggi di averlo

Innanzitutto avere un profilo business invece che un profilo personale ti permette di accedere ad una miriade di funzionalità avanzate. Oltre alla possibilità di aggiungere link alle storie Instagram se hai più di 10.000 follower, di cui abbiamo parlato prima, puoi anche sfruttare le seguenti funzionalità:
1. Instagram Insights: è lo strumento di analisi integrato dell'applicazione che ti da informazioni dettagliate su chi sono i tuoi followers, quando sono online, i risultati hanno ottenuto i tuoi post e molto altro ancora.
2. Annunci Instagram: hai a disposizione gli stessi strumenti pubblicitari che hai su Facebook.
3. Pulsante di contatto: Nella parte superiore del profilo si trova un pulsante "Contatto", con il quale hai la possibilità di iaggiungere indicazioni stradali, un numero di telefono e / o indirizzo e-mail.

torna a inizio pagina