Contributi a fondo perduto alle imprese, se ne parla a Peccioli

Contributi a fondo perduto per le microimprese commerciali, pubblici esercizi e laboratori artigianali grazie ai bandi di GAL Etruria. Una opportunità molto importante per le piccole attività commerciali che Confesercenti Toscana Nord intende sfruttare attraverso una serie di incontri con gli imprenditori per illustrare i contenuti del finanziamento.

“Si tratta di un contributo a fondo perduto è pari al 40% dell’investimento – spiega Simone Romoli, responsabile area pisana di Confesercenti Toscana Nord - per migliorare i beni immobili, acquistare macchinari, impianti, arredi e attrezzature, adeguarsi alle normative igienico-sanitarie, per la consulenza ed il software. Una grande opportunità per le aziende più piccole. In provincia di Pisa i Comuni interessati al bando sono: Casale Marittimo, Casciana Terme (escluso il territorio Lari), Castellina Marittima, Castelnuovo di Val di Cecina, Chianni, Crespina Lorenzana, Fauglia, Guardistallo, Lajatico, Montecatini Val di Cecina, Montescudaio, Monteverdi Marittimo, Orciano Pisano, Palaia, Peccioli, Pomarance, Riparbella, Santa Luce, Terricciola, Volterra”.

Confesercenti Toscana Nord per aiutare gli imprenditori interessati ai bandi organizza incontri mirati. Dopo l’appuntamento di Volterra, il prossimo è martedì 17 aprile dalle 15,30 alle 17,30 presso Hotel Porta Valdera in Via De Chirico 6, Strada Provinciale La Fila a Peccioli. Parteciperanno il responsabile area pisana di Confesercenti Toscana Nord Simone Romoli, gli amministratori locali, il presidente del GAL Etruria Stefano Paperini, il direttore Gian Paolo Soria, il consulente Andrea Gragnoli per la presentazione dei bandi e il responsabile credito Confesercenti Toscana Nord Francesco Biagioni per presentare le opportunità per liquidità offerte da Italia Comfidi.

“Gli interventi previsti dalla Regione attraverso i Gal – aggiunge Romoli - vogliono contribuire allo sviluppo economico e sociale dei territori rurali, con una particolare attenzione a quelli montani, attraverso l'innovazione, l'incremento della fruibilità dei servizi alla popolazione, compresi gli ambiti culturali, turistici e ricreativi nonché al mantenimento e allo sviluppo di microimprese nei settori del commercio, del turismo e dell'artigianato”. “L’iniziativa dei bandi Gal – conclude il direttore di Confesercenti Toscana Nord Miria Paolicchi – si inserisce nell’iniziativa “servizio del mese” che ad aprile dedichiamo al credito ed in particolare ai prodotti per finanziamenti agevolati per le piccole imprese”.



Tutte le notizie di Peccioli

<< Indietro

torna a inizio pagina