Elezioni Rsu, Cgil presenta i candidati del pubblico impiego nella Zona del Cuoio

Il 17, 18 e 19 aprile si vota per le elezioni delle Rsu del pubblico impiego, la Cgil non vuole affatto trovarsi impreparata. In special modo non vuole farlo in un territorio in cui tradizionalmente ha sempre raccolto frutti, ovverosia il Comprensorio del Cuoio. Oggi, venerdì 13 aprile, alla sede Cgil di Castelfranco di Sotto sono stati presentati i nomi dei candidati per San Miniato, Santa Croce sull'Arno, Santa Maria a Monte, Castelfranco di Sotto e Montopoli in Val d'Arno.

Le elezioni arrivano in un momento particolare per i sindacati, come hanno il segretario Enti Locali FP Cgil Pisa Miro Berretta e la segretaria Cgil per la Zona del Cuoio Tania Benvenuti. Dopo nove anni senza rinnovo contrattuale, la Cgil torna a respirare: "Venivamo accusati di averlo firmato solo per motivi elettorali, ma poi le urne ci hanno smentito. Ci reputiamo fortunati ad averlo firmato".

Il nuovo contratto degli statali non ha incontrato le simpatie della Corte dei Conti. Le risorse disponibili risultano utilizzate, dicono i contabili, soprattutto per corrispondere adeguamenti delle componenti fisse della retribuzione. Dalla Cgil rispondono: "Fa un po' sorridere, in special modo in un contesto in cui si danno buonuscite e bonus a manager pubblici, senza che la Corte dei Conti intervenga".

"Dopo dieci anni in cui la legge prevaleva sul contratto, sembra che le cose siano cambiate. Continuiamo a non avere, in tal senso, una mentalità 'politica' come qualche collega" concludono Benevenuti e Berretta. I due hanno anche presentato i numeri dei candidati: 261 nel pubblico nella provincia di Pisa, 45 tra pubblico e scuola nella Zona del Cuoio. Di seguito tutti i nomi divisi per comune.

Castelfranco di Sotto: Fabio Falchi, Onofrio Massimiliano Mandracchia, Maurizio Innocenti, Giuliano Bianchini, Katia Banti.
Montopoli in val d'Arno: Raffaella Ciabatta, Alessandro Dalmazio, Massimo Fulceri, Beatrice Vergani.
San Miniato: Simone Sardelli, Pietro Ippolito, Daniela Nacci, Massimiliano Nicotra.
Santa Croce sull'Arno: Massimo Barsotti, Carmine Tagliaferri, Marco Marconcini, Alessio Finucci, Cinzia Nicolini, Fania Nerli.
Santa Maria a Monte: Alessandra Giannetto, Daniele Luchetti, Rossana Maccanico, Rosita Pugi, Matteo Zanini.
Azienda Pubblica Servizi alla persona Del Campana Guazzesi di San Miniato: Paola Rossi.

Scuole:
Ponte a Egola: Simona Gronchi.
San Miniato: Serena Panicucci, Enrica Fontanelli.
Santa Maria a Monte: Maria Antonietta Di Lella.
Castelfranco Di Sotto: Rosaria Saccà, Maria Antonietta Pisano, Francesca Lami, Sara Serafini.
Santa Croce sull'Arno: Capobianco Mirella, Roberta Micheli, Marcella Crocetti.
Montopoli in Val d'Arno: Cristina Falletti, Lara Cavallini, Cinzia Rovini.
Liceo Marconi - San Miniato: Massimiliano Lotti, Laura Fantozzi, Denise Cavallini.
Itc Cattaneo - San Miniato: Maurizio Gronchi.

Gianmarco Lotti



Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto

<< Indietro

torna a inizio pagina