Insieme Poggibonsi: "Presunto Danno Erariale sul terreno di via Aldo Moro: Bussagli riferisca in Consiglio"

La lista civica Insieme Poggibonsi interviene sul presunto danno erariale contestato nell’Aprile 2015 al Sindaco Bussagli e ad altri 21 ex amministratori locali di Poggibonsi per una cifra di 1,3 milioni di euro per l’esproprio del terreno in via Aldo Moro dal valore commerciale contestato di 20.000 euro.

Come lista civica fu presentata nello stesso anno assieme a tutte le forze di opposizione una interrogazione per chiedere al Sindaco Bussagli di chiarire la vicenda in Consiglio Comunale augurandoci che la questione potesse essere risolta nel più breve tempo possibile.

A distanza di 3 anni esatti, il Sindaco non ha comunicato nulla al Consiglio Comunale sulla sua posizione e su degli altri 21 amministratori coinvolti.

Data l’importanza e la ricaduta negativa sulla attuale maggioranza, abbiamo presentato una interrogazione per sapere che a punto sia il procedimento di chiamata in giudizio presso la Corte dei Conti per presunto danno erariale, quali sviluppi ci siano statti ad oggi sul procedimento in corso e quali iniziative o atti abbia intrapreso ad oggi l’amministrazione in merito al procedimento in oggetto.

Ci auguriamo che per i prossimi espropri, come il terreno per la costruzione del nuovo Asilo a San Lucchese, siano valutati con maggior perizia per non essere nuovamente oggetto di procedimento da parte della Corte dei Conti.

 

Fonte: Insieme Poggibonsi



Tutte le notizie di Poggibonsi

<< Indietro

torna a inizio pagina