Sparatoria nel Grossetano dopo una lite, muore 42enne. Preso omicida

Una sparatoria a Follonica ha causato la morte di una persona e il ferimento in modo grave di altre due in via Matteotti, la strada che conduce dalla stazione ferroviaria al mare. Sul posto oltre al Pegaso per i gravi feriti, anche un elicottero della guardia di finanza per aiutare le ricerche dell'assassino.

A sparare è stato un ristoratore, sulla cui attività stava cadendo l'acqua proveniente dai balconi dell'albergo ai piani superiori. La vittima è un albergatore, Salvatore De Simone, 42 anni, titolare dell'Hotel Stella. Feriti anche il fratello Massimiliano e una farmacista che stava passando davati l'albergo. L'omicida è stato fermato dopo poco dai carabinieri: Raffaele Papa, 29 anni, è l'unico indiziato per i fatti di oggi.

Papa, originario di Caserta, è stato fermato poco distante dall'auto che aveva utilizzato per fuggire, lungo la via Aurelia Nord a Grosseto. La pistola che avrebbe sparato 5 colpi non è stata ritrovata.

L'uomo e la donna feriti sono stati trasferiti al policlinico Le Scotte di Siena e al momento sono in gravissime condizioni. La prognosi è riservata. La farmacista è stata colpita alla testa e lotta tra la vita e la morte.

Domani, sabato 14, alle 18 l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Andrea Benini ha indetto una manifestazione contro la violenza dopo i fatti di sangue. Il corteo partirà da piazza Sivieri. Lunedì si riunirà il Comitato ordine e sicurezza straordinario con il prefetto e il questore a Follonica. Di seguito il video su Facebook con l'annuncio del primo cittadino.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO



Tutte le notizie di Follonica

<< Indietro

torna a inizio pagina