Use Computer Gross batte Moncalieri, i playoff sono vicinissimi

USE COMPUTER GROSS
Botteghi 14, Terrosi 25, Giancarli 6, Giannini 7, Sesoldi 12, Raffaelli 5, Giarelli 10, Perin 6, Landi, Falaschi, Antonini, Baparapè. All. Bassi (ass. Mazzoni/Finetti)
 
ALLMAG PMS MONCALIERI
Ianuale 2, Merletto 14, Buffo 9, Comollo 5, Bertocchi 13, Abrate, De Ros 16, Manzani, Delvecchio 12, Facchino 5. All. Spanu (ass. Squarcina)
 
85-76. Parziali: 19-16, 39-36 (20-20);  66-55 (27-19), 85-76 (19-21)

L'Use Computer Gross chiude la regular season in bellezza confermandosi la squadra più in forma degli ultimi due mesi di campionato. La squadra di coach Bassi stende Moncalieri per 85-76 e si prepara ora con serenità ad aspettare i risultati della domenica dagli altri campi per sapere se può già festeggiare il traguardo dei playoff. Con una giornata ancora da giocare (lo scontro diretto di sabato sera sul campo della Sangiorgese) l'ingresso fra le manigifiche otto dovrebbe essere davvero ad un passo, addirittura matematico se Valsesia dovesse perdere a San Miniato e Cecina con Omegna. Comunque, in attesa del verdetto finale, meglio raccontare della nona vittora negli ultimi dieci incontri, ennesima perla di una collana impressionante di successi.
Col pronostico dalla sua parte, i biancorossi non si lasciano sfuggire l'occasione e, guidati da un Terrosi ancora in gran serata, partono subito forte con una bomba del capitano ed un tiro di Botteghi. La Computer Gross tiene sempre la testa avanti ma non riesce a staccare decisamente gli avversari che, dopo 9 minuti scarsi, tornano sul meno 1 (15-14) salvo poi subire il rientro biancorosso, segno di una gara comunque in controllo. Al 10', così, siamo 19-16 e nella seconda frazione le cose non cambiano di molto visto che il tempino fa registrare un punteggio in perfetta parità che manda l'Use al riposo lungo sul 39-36. Al ritorno in campo stessa musica fino a metà parziale quando piano piano, accesa da un canestro di Giarelli, l'Use inizia ad allungare un po'. La mette Giancarli dalla lunga e dopo di lui Botteghi che, con 4 punti, firma il più 10: 61-51. Poco dopo ecco il 66-55 con Giannini dall'arco che chiude la frazione. L'ultima inizia con due liberi di Merletto ma ormai i biancorossi hanno lanciato la volata con Perin prima e la bomba di Sesoldi: 76-63. A quel punto la gara è indirizzata e, seppur Moncalieri non molli mai, la Computer Gross va a vincere con la consueta sicurezza per 85-76. E domenica alle 18, nell'ultimo turno come sempre in contemporanea, trasferta sul campo della Sangiorgese.

Fonte: Use Empoli - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Basket

<< Indietro

torna a inizio pagina