Tshirt di Don Zappolini: "Silvio datti foo". FI: "Chieda scusa"

(La foto risalente ad alcuni anni fa)

“Silvio, illuminaci, DATTI FOO!!” , queste le parole impresse sulla Tshirt di “Don” Armando Zappolini, parroco della chiesa di Santa Lucia di Perignano (PI), che si è fatto ritrarre in una  foto che ha, poi, postato sul suo profilo facebook, in occasione di una manifestazione, come la scampagnata di Santa Lucia, svolta, come ogni anno per famiglie e bambini.

Il coordinamento provinciale di Forza Italia Pisa, esprime la sua ferma condanna alla condotta del sacerdote, che con le sue parole ed il suo comportamento, tradisce miserevolmente il mandato ecumenico che gli è stato conferito dalla Chiesa e dai fedeli.

E’ inaccettabile ed irresponsabile,  che un prete privilegi la politica, invece di pensare a fare quello che ha scelto diventando sacerdote: promuovere la pace, la fratellanza e testimoniare e diffondere la Misericordia, anche nei confronti di chi, è portatore di idee – a suo giudizio – non condivisibili.

L’offesa grave, gravissima, non è soltanto nei confronti del  Presidente Silvio Berlusconi, ma anche nei confronti di 5 milioni di cittadini italiani che hanno votato Forza Italia alle elezioni politiche del 4 marzo scorso.

L’offesa è nei confronti della democrazia, dell’uguaglianza e della partecipazione l’offesa è nei confronti della Chiesa che rappresenta.

Chiediamo scuse formali ed un intervento dell’Arcidiocesi di San Miniato, nonché, da parte di “Don” maggiore impegno anche a favore delle persone anziane, verso le famiglie italiane, verso i giovani che devono costruirsi un futuro ed un percorso di maggiore spiritualità non certo di odio e dileggio come, invece, un costante contributo alla disseminazione di odio tra i fedeli.

Coordinamento provinciale Forza Italia Pisa

 



Tutte le notizie di Casciana Terme Lari

<< Indietro

torna a inizio pagina