A Caccia di Musei, un anno di arte tra i premi in palio

Ultima settimana di tempo per iscriversi all'evento “A Caccia di Musei”, la caccia al tesoro itinerante organizzata dal MuDEV - Museo diffuso Empolese Valdelsa per domenica 29 aprile 2018.

Un vero e proprio viaggio a tappe che condurrà i partecipanti, attraverso diversi itinerari, alla scoperta delle bellezze e delle curiosità dell’Empolese Valdelsa. Proprio come Leonardo da Vinci, la guida eccellente di IZI.Travel, gli scopritori di tesori si armeranno di taccuino e curiosità a andranno alla ricerca di risposte, supereranno prove di abilità, intervisteranno gli abitanti dei vari comuni per completare il gioco.

Un modo curioso per apprezzare quanto l’Empolese Valedelsa può offrire ma anche un’opportunità per portarne a casa un pezzetto. I premi della Caccia ai Musei saranno infatti prodotti tipici, pubblicazioni, vino offerto da produttori locali e l’immancabile Passaporto del Pellegrino dell’arte (biglietto unico per visitare i 21 musei del Sistema in un anno di tempo).

Per partecipare alla Caccia ai Musei è necessario iscriversi entro il 22 aprile scaricando il modulo su www.museiempolesevaldelsa.it e inviarlo compilato a eventi@promocultura.it insieme alla ricevuta del pagamento dell’iscrizione, non sarà possibile l’iscrizione sul posto il giorno stesso della Caccia.

Possono prendere parte al gioco auto equipaggi, moto equipaggi e giocatori singoli che verranno inseriti in squadre il giorno dell’evento.
I percorsi di gioco si svilupperanno su una distanza media di 50 km ed avranno come punto di partenza Montelupo Fiorentino e come punto di arrivo Fucecchio snodandosi poi in differenti itinerari che saranno attribuiti a sorte ai diversi equipaggi partecipanti.

Fonte: Unione dei Comuni Circondario Empolese Valdelsa - MuDEV



Tutte le notizie di Empolese Valdelsa

<< Indietro

torna a inizio pagina