Estetica e ristorazione, corsi gratuiti ancora disponibili a Santa Croce

Sono state prorogate di un mese, fino al 10 maggio, le iscrizioni ai corsi di formazione gratuiti da 2100 ore destinati nel Comprensorio del Cuoio a 30 ragazzi tra i 15 e i 18 anni, assolti o prosciolti dall'obbligo di istruzione. Lo rende noto la cooperativa Forium di Santa Croce sull'Arno (Pisa), che ha avuto la possibilità di estendere il periodo di adesione e quindi dare più tempo alle famiglie per scegliere.

I corsi in questione sono 'Ristoro', dedicato agli addetti alla ristorazione e focalizzato sulla preparazione piatti, ed 'Estro', finalizzato a formare operatori del benessere con indirizzo estetica. Entrambe le offerte sono sostenute al 100% dai finanziamenti della Regione Toscana tramite le risorse del POR FSE 2014/2020, nell'ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani.

Le lezioni si terranno da giugno nella sede di Forium di via del Bosco 264/F a Santa Croce sull'Arno, con i corsisti di 'Ristoro' che saranno ospitati anche da 'Martina Wedding & Catering' in via Ilaria Alpi a San Miniato Basso. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a info@forium.it o chiamare il numero 0571/360069. A questa pagina sono disponibili tutte le schede di approfondimento sui due corsi. Oltre alle materie specifiche dei due settori e lezioni di basi scolastiche, per i partecipanti di 'Estro' sono previste anche iniziative legate al no al bullismo, uso e abuso di alcol o droghe, educazione affettiva e sessuale.

Fonte: Forium



Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina