Una canzone per Zia Caterina e i bambini 'supereroi': l'idea di Jimbo Baldacci e Andrea Prestianni

E’ uscita su 26 stores digitali a livello mondiale la canzone Zia Caterina We Love You, un progetto pensato con il cuore da Juri Baldacci conosciuto da tutti come Jimbo, personaggio poliedrico made in Empoli e trasferitosi a Fucecchio, e da Andrea Prestianni, cantautore di Santa Maria a Monte che ha partecipato a qualche edizione di XFactor.

Jimbo da cosa è nata la tua idea di scrivere “ZIA CATERINA WE LOVE YOU”?

Il tutto è nato da quando ho avuto l’opportunità di conoscere Zia Caterina personalmente proprio durante il primo pranzo di beneficenza organizzato sempre al circolo di Sovigliana. Ho conosciuto la zia e mi son detto "Devo inventare qualcosa per la zia e per la sua ciurma dei super eroi". Nella mia testa mi frullavano mille idee ma poi una lampadina si è accesa. Dopo poco tempo avevo già scritto il testo per una canzone… Contattai subito il mio artistone matto Andrea Prestianni che mi disse di vedersi. Lì è nato tutta, siamo andati avanti, abbiamo fatto diverse sere nel suo studio e alla fine qualcosa è nato.

Andrea, quando Jimbo ti ha chiamato non ci hai pensato due volte?

Portaci Zia Caterina in viaggio senza meta Oltre limiti e confini dentro la verità Nei miei occhi la speranza della mia eternità Condividendo l'amore con te" Queste parole sono state scritte e cantate da Chiara Una ragazza che ci ha lasciato poco tempo dopo. La sera che Jimbo mi chiamò per propormi l'idea non sapevo chi fosse Zia Caterina. Mi documentai e rimasi affascinato dalla forza e dal coraggio. Iniziammo a scrivere, a cantare sul quaderno e mentre tutto scorreva liscio e senza intoppi, la cantai per intero e scoppiai in un pianto di rispetto, di fortuna, di rabbia e di stupore.

Come si è sviluppato tutto?

Con la collaborazione del grande empolese Dj Jack Mazzoni e di Davide Bertini abbiamo messo a punto l’arrangiamento e il mastering, una volta pronta l’abbiamo presentata alla Zia che ha sposato il progetto, ma a patto che l'avessimo cantata con i Supereroi. Riregistrammo la canzone con Eliana, Giada e tutti i bimbi. La voce e le parole nella parte solista femminile sono di Chiara,una ragazza che porteremo per sempre nel cuore. L’anno scorso poi abbiamo deciso di chiudere il cerchio producendo il videoclip presso il Giardino Dell’orticultura a Firenze in una location spettacolare, grazie alla grande collaborazione di Simone Meacci e Denise Butera di VideoAuge Empoli che si sono subito resi disponibili a sposare il progetto, che potete vedere su Youtube e Vimeo digitando il titolo della canzone stessa.

La canzone si può acquistare sulle migliori piattaforme digitali come Amazon, Spotify, Itunes, Playstore, Tim Music e molti altri. Per l’occasione è stato anche creato un sito www.ziacaterinaweloveyou.it dove troverete le migliori piattaforme per effettuare il download.

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina