Vetrina Teatro a Castelfranco, vince la Filumena Marturano di Luna Nova

premiazione vetrina teatro castelfranco filumena marturano 2018

Uno scroscio di applausi è la colonna sonora che ha accompagnato la stagione teatrale 2018 di Castelfranco di Sotto. Un cartellone di spettacoli variegato che ha saputo accontentare tutti i gusti senza mai rinunciare alla qualità. Il Teatro della Compagnia ha visto concludere con successo e particolare apprezzamento la rassegna “Vetrina Teatro”, con una premiazione finale che ha riempito la platea nella serata sabato 14 aprile.

Nell’accurata selezione di spettacoli di teatro amatoriale che si sono alternati sul palco castelfranchese durante l’anno questi sono stati i vincitori assegnati dalla Giuria tecnica composta da Isa Vanni, Laura Fantozzi, Luigi Nuti, Gabriele Manfredini, Antonella Masini:
-          Miglior interprete, Irene Pieraccini del Gruppo D'Arte Drammatica di Pistoia per il personaggio Augustine in “La Commedia di Candido”;
-          Scenografia (Premio alla scenografia “Umberto Marvogli”), Gruppo teatrale La Piccola Ribalta di Pesaro per lo spettacolo “Improvvisamente l'estate scorsa”;
-          Regia, Enrico Melosi del Gruppo d'Arte Drammatica di Pistoia per “La Commedia di Candido”.
Il vincitore della 23esima edizione di “Vetrina Teatro” che si è aggiudicato il premio come Miglior Opera è “Filumena Marturano” di Eduardo De Filippo, portato in scena dalla Compagnia Teatrale Luna Nova di Latina.
Questo intenso spettacolo non ha solo ottenuto il riconoscimento più importante da parte della Giuria tecnica, ma ha anche registrato il più ampio apprezzamento da parte del voto popolare, ricevendo quindi  il Premio Gradimento del pubblico.

Conclusa la stagione teatrale, il programma di intrattenimento del Teatro della Compagnia non finisce qui: sabato 21 aprile la band rivelazione di Boston "Session Americana" salirà sul palco di Castelfranco per uno show imperdibile organizzato in collaborazione con Musicastrada. Un collettivo di talentuosi musicisti offrirà al pubblico un'esperienza musicale diversa da qualsiasi altra, con uno spettacolo live di folk-rock assolutamente travolgente.

La band: Ry Cavanaugh (chitarra e voce), Billy Beard (percussioni e voce), Dinty Child (mandolino, pedal steel, dobro, voce), Kimon Kirk (basso e voce), Jim Fitting (armonica e voce) e Jefferson Hamer (chitarra e voce).

Ingresso:
PLATEA: 7 Euro (8 in prevendita) / GALLERIA: 5 Euro (6 in prevendita)

Biglietti in vendita online su www.musicastrada.it
oppure presso i punti convenzionati:
Tabaccheria Rosamilia Via L. da Vinci, 23, Castelfranco di Sotto . Tel. 0571 478974
Azienda Speciale Servizi: Via Mazzini, 13, Castelfranco di Sotto. Tel. 0571 487235

ORARI: cassa teatro > 19.00 | ingresso in sala > 21.10 | inizio concerto > 21.45
Informazioni: info@musicastrada.it, 3473381674, 3473678894

Fonte: Comune di Castelfranco di Sotto - Ufficio stampa

Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto

<< Indietro
torna a inizio pagina