Lezione speciale al 'Checchi' con l'Agenzia delle Entrate

Per il secondo anno consecutivo l’Istituto superiore “A. Checchi” di Fucecchio ha accolto i rappresentanti dell’Agenzia delle Entrate di Empoli per una lezione speciale. La direttrice, dott.ssa Elena Galeotti, e il funzionario dott.ssa Norma Silvana Piccolo, hanno esposto le nuove normative sul “Cambia-Verso” agli studenti delle classi quarte e quinte dell’Istituto Tecnico Commerciale.

Queste novità è relativa alla Tax Compliance, alla funzione di aiuto ai contribuenti nella compilazione delle dichiarazioni dei redditi nonché nella fase di accertamento volta all’identificazione degli evasori. Argomento cardine dell’incontro è stato il 730 precompilato, mostrando, in base alla normativa vigente, gli oneri detraibili e deducibili dal reddito imponibile e come accedervi autonomamente mediante il proprio PIN.

Tutti gli argomenti trattati e le esemplificazioni sono state supportate dalla visione di filmati e slides che hanno ulteriormente chiarito i concetti spiegati dalla direttrice e affrontati in classe dal docente di economia aziendale.

Durante l’incontro è stato ribadito più volte il concetto riassumibile nello slogan “lo Stato siamo noi”, con il quale si è cercato di spiegare agli studenti quanto sia importante fare proprio questo concetto per diventare cittadini consapevoli domani.

Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

torna a inizio pagina