Rifiuti e sicurezza, ultimo incontro del tour a Santa Maria a Monte

Siamo giunti all’ultima delle undici assemblee pubbliche sul territorio comunale di Santa Maria a Monte per informare i cittadini riguardo le corrette modalità di svolgimento della raccolta differenziata e per parlare di sicurezza nel territorio. Per quanto riguarda questo secondo punto, è stata fondamentale la partecipazione del Maresciallo dell’Arma dei Carabinieri (Orazio Arria) e del Comandante della Polizia Municipale (Francesca Meucci).

La partecipazione nelle varie assemblee è sempre molto numerosa, la prossima è prevista per domani sera, 19 aprile, alle ore 21.30 presso il Bar Bellavista di Santa Maria a Monte.

«Durante le assemblee vengono illustrate le modalità di conferimento dei rifiuti, soprattutto del multimateriale. La Municipale monitora costantemente le varie zone del territorio e, in molti casi, riesce ad identificare i responsabili dell’abbandono dei rifiuti e ad emettere sanzioni nei confronti di chi deturpa il nostro territorio.» Dichiara l’Assessore all’Ambiente Elisabetta Maccanti.

«Mediante le assemblee sul territorio è stato possibile incontrare molti cittadini, ciò è indispensabile per migliorare i risultati della raccolta» commenta il sindaco Ilaria Parrella. «È fondamentale  responsabilizzare i cittadini sul corretto funzionamento della differenziata, per questo ci siamo avvalsi anche della preziosa collaborazione dei tecnici di Geofor SpA. Per quanto concerne la problematica della sicurezza, è stato rilevante l’aiuto dell’Arma dei Carabinieri che, grazie a pochi semplici consigli utili, ha aiutato i cittadini a capire come poter prevenire spiacevoli situazioni di furti e truffe.»

Fonte: Comune di Santa Maria a Monte



Tutte le notizie di Santa Maria a Monte

<< Indietro

torna a inizio pagina