Asili nido a Santa Maria a Monte: aperte le iscrizioni

asilo_nido_santa_maria_a_monte_esterno_2017_09_27

Il Comune di Santa Maria a Monte informa che dal 2 al 28 Maggio sono aperte le iscrizioni ai nidi per i bambini nati dal 1 gennaio 2016 al 10 aprile 2018. Le domande di nuova iscrizione e quelle di rinnovo devono essere presentate on line.

Per avere informazioni sui nidi occorre accedere, dal 2 Maggio, all’apposito servizio reperibile sul sito del Comune: www.comune.santamariaamonte.pi.it.

Per procedere con l'iscrizione, dal 2 Maggio, invece, occorre accedere al servizio iscrizioni on line nell’apposita sezione “Iscrizione Nido d’Infanzia” del sito del comune e registrarsi con codice fiscale e password. L'iscrizione deve essere effettuata da un genitore o tutore del bambino.

È possibile anche avere un supporto per effettuare le iscrizioni. I punti di accesso assistito, in cui si potrà essere aiutati nella compilazione della domanda online sono: l’ufficio scuola del Comune, aperto ogni martedì e giovedì dalle 8:30 alle 13:30 e dalle 15:00 alle 17:00 o chiamare il personale incaricato (Monica Meneguzzo allo 0587 261665, Cristina Giovannini allo 0587 261639).

Sono disponibili anche punti di accesso libero, dove poter utilizzare un computer senza assistenza di un operatore, quali: l’Urp del Comune, aperto da lunedì a sabato dalle 8:30 alle 13:30 e giovedì pomeriggio dalle 15:00 alle 18:00; il punto Paas, presso la biblioteca comunale in via Carducci, nei giorni di martedì e giovedì dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 17:00.

Sono previste due giornate in cui è possibile visitare il Nido d’Infanzia “La Coccinella”, in via Usciana 42, nei giorni 9 e 17 Maggio, ore 17:30 -19:00.

«L’Amministrazione comunale sostiene da tempo investimenti importanti in favore della prima infanzia attraverso l’offerta educativa di servizi. Il Nido d’Infanzia Comunale “La Coccinella” rappresenta la traduzione di questo forte impegno nella convinzione che fin da piccoli le esperienze educative gettano le fondamenta per successive forme positive di apprendimento.» commenta l’Assessore alle Politiche Educative Manuela Del Grande.

«Il progetto educativo del nido d’infanzia comunale “La Coccinella” presta particolare attenzione alla professionalità educativa ed in particolare alla formazione continua delle educatrici e del personale ausiliario, prevede il costante coinvolgimento dei genitori nella vita del nido oltre ad una attenzione continua agli elementi che definiscono la qualità del servizio.» Spiega il Sindaco, Ilaria Parrella. «Obiettivo di questo forte impegno è tradurre in opportunità educativa per i bambini e le famiglie un servizio pubblico di qualità. Continueremo ad investire su questo con l’obiettivo di favorire sul nostro territorio una cultura intorno ai temi dell’infanzia attraverso la cura dei nostri cittadini più piccoli.»

Fonte: Comune di Santa Maria a Monte

Tutte le notizie di Santa Maria a Monte

<< Indietro
torna a inizio pagina