Insieme per una notte, reunion dei Diaresis ricordando Barbara Bandini

Una storica band di zona forma una reunion per una serata speciale, in ricordo di Barbara Bandini e per raccogliere fondi per l'ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Parliamo del concerto dei Diaresis, formazione fondata nel 2008 da Giuseppe Ferrara e Francesco Grandoni, che si esibiranno alla Taverna 04 di Lamporecchio sabato 28 aprile.

Barbara Bandini, 41 anni, viveva con Ferrara, suo marito, a Stabbia. La sua scomparsa, avvenuta il 28 dicembre dello scorso anno per un aneurisma, ha colpito nel profondo tantissimi che conoscevano la famiglia.

I tanti appassionati del gruppo rock ricorderanno le loro partecipazioni a numerosi concerti e concorsi di caratura nazionale, collaborando anche con artisti del calibro di Danilo Sacco, storica ex voce dei Nomadi.
Nei Diaresis suonano Francesco Grandoni (voce, chitarra acustica), Alberto Bianchi (tastiere), Alessandro Bruno (chitarra elettrica, flauto e violino), Roberto Sagrati (chitarra elettrica), Vincenzo Maira (basso) e Giuseppe Ferrara (batteria). La reunion sarà per una sera soltanto, per ricordare Barbara con le note e le parole. Interverranno tante voci note in zona come Robertino, Linda Marruganti, Mario Costanzi, Jenny Masuzzo e Benedetta Bruno: tutti amici e amiche di Barbara e dei Diaresis. Condurrà la serata Stefano Ferrali.
L'evento è organizzato da Arci Lamporecchio, Anpi Lamporecchio Larciano, gruppo teatrale spontaneo "I rivoRtosi Lamporecchio, con il patrocinio del Comune di Lamporecchio.
La serata inizierà con una cena buffet alle 20 (prenotazione per la cena obbligatoria via Whatsapp al 334/8996805) ingresso cena e concerto 15 euro, solo concerto dalle 21.30 (senza prenotazione) 7 euro.


Tutte le notizie di Lamporecchio

<< Indietro

torna a inizio pagina