Quarant'anni dalla legge Basaglia, seminario all'Iss 'Fermi-Da Vinci'

In occasione del 40° anniversario della legge 180/1978 con la quale si dispose la chiusura degli istituti manicomiali e la creazione dei servizi territoriali per la salute mentale, l'Associazione nazionale OSS 2.0 e l'Iss 'Fermi-Da Vinci' organizzano il seminario sulla legge Basaglia. Questi i temi affrontati:

Dagli artt. 13 e 32 della Costituzione italiana alla legge 180/78. Lo stato dell’arte a quaranta anni dalla legge Basaglia. E tu non mi legare. Chi contiene chi? Riflessione su come degenerano i comportamenti nell’organizzazione.

Interverrà, per salutare gli studenti delle classi quarte e quinte dell'indirizzo sociosanitario, l'assessore regionale Enrico Sostegni.

L'evento, curato dai docenti Luca Benci e Cristina Banchi, si terrà lunedì 23 aprile dalle 8,30 alle 13. Sarà rilasciato attestato di partecipazione.

Si coglie l'occasione per rendere noto che dallo scorso anno, scuola e Asl Toscana centro collaborano alla formazione necessaria ad ottenere la qualifica di Operatore sociosanitario all'interno degli ultimi tre anni del corso dell'istituto professionale ad indirizzo sociosanitario.

Fonte: IISS 'Fermi' di Empoli



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina