The Bloody Beetroots e non solo al Live Rock Festival di Acquaviva

The Bloody Beetroots live, Yungblud, Pere Ubu, Myss Keta, Eugenio in Via Di Gioia: sono questi i primi artisti annunciati per la prossima 22/ma edizione del Live Rock Festival, l’evento che dal 5 al 9 settembre porterà ai Giardini Ex-Fierale di Acquaviva (Siena) 16 esibizioni live per cinque giorni di appuntamenti rigorosamente a ingresso libero. La manifestazione, ideata e organizzata dai 200 volontari del Collettivo Piranha presenta quindi un cartellone dove s’incontrano elettronica, indie rock, band di culto e nuovi fenomeni della scena italiana (www.liverockfestival.it).

The Bloody Beetroots, ad Acquaviva venerdì 7 settembre nella rovente versione live, è la creatura di Sir Bob Cornelius Rifo, annoverato tra le eccellenze italiane all’estero, un punto di riferimento per la musica elettronica internazionale. Vanta collaborazioni di prim’ordine, tra cui Paul McCartney. Uno stile che fonde l’elettronica con vari generi come pop, punk, musica classica ed hip hop. Nel tour estivo del 2018 sono ovviamente in scaletta i brani dell’ultimo disco “The Great Electronic Swindle”.

Yungblud (giovedì 6 settembre) è tra i talenti più lanciati del momento nella musica British. Accolto dal plauso della critica, il 19enne è protagonista nelle rotazioni radiofoniche. I suoi testi raccontano la quotidianità sociale, la protesta della gioventù, parole che richiamano la poesia accompagnate da una struttura musicale potente, un punk-rock con forti influenze hip hop.

Pere Ubu (domenica 9 settembre) è un nome di culto della musica mondiale. La band statunitense, dopo aver animato il movimento new wave negli anni Settanta, continua ad essere l’emblema della sperimentazione e dell’avanguardia sonora, come dimostra anche il recente lavoro discografico “20 Years In A Montana Missile Silo”. Guidata dal carisma di David Thomas, la formazione mette in luce tutte le sue qualità artistiche nella dimensione del live.
Tra i nomi italiani già confermati per il Live Rock Festival c’è anche M¥ss Keta (mercoledì 5 settembre) che ha saputo affermarsi tra le novità più creative della scena nazionale con il suo elettropop sagace e dissacrante; è in uscita il suo nuovo album. Un altro progetto che sta ottenendo un significativo riscontro popolare è Eugenio in Via Di Gioia, un collettivo che calibra con ironia il nu-folk e gli stilemi del cantautorato, come si evince dall’ultimo singolo ispirato al tema del bullismo e realizzato insieme a Willie Peyote.

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Montepulciano

<< Indietro

torna a inizio pagina